14-21-28 marzo

La gioia del colore

“L’arte, sia quella figurativa che la musica e la poesia, è un’esigenza della natura infantile...” (Rudolf Steiner)

Arte e bimbi sono mondi infiniti fusi insieme. Sono vitali e in movimento, spregiudicati e puri. Il bambino ha un rapporto diretto con il colore,
“viene dal colore” e sperimenta con gioia il loro alternarsi sul foglio bianco. La fluidità dell’acqua agevola la fusione dei colori e il bambino assiste così al sorgere di nuovi colori, luci e densità dando vita a un processo creativo che la Natura compie continuamente. Attraverso l’acquerello il bambino sperimenta un processo vivente che diviene nutrimento interiore per la sua crescita e maturazione.

Quando: 14-21-28 marzo 2018 dalle 17,00 alle 18,30
Dove: Scuola d'Arti e Mestieri, V.le R. Baldini 21 - Rimini
Contributo: 3 incontri a 45 euro + tessera associativa (nel prezzo sono compresi tutti i materiali artistici). L'iscrizione è obbligatoria
e va confermata con un acconto di euro 30.
Per info ed iscrizioni: segreteria@associazionearborvitae.it - tel. 054124822 – viale R. Baldini 15, Rimini.

Conduce
: Francesca Cantoni. Pittrice e arte terapeuta, è stata allieva della pittrice Fiorenza De Angelis con la quale ha approfondito
l’acquerello secondo “L’essenza dei colori” di R. Steiner, si è formata alla scuola di Arte terapia ad indirizzo antroposofico “Scuola di Luca” a Firenze.