Acquarello steineriano

LE QUATTRO STAGIONIIncontri di pittura ad acquerello secondo “L’essenza dei colori” di R. Steiner
4 incontri - ottobre
martedì 6, 13, 20, 27 ottobre, dalle 20.30 alle 22.30

Incontrare il colore è incontrare se stessi.
Ascoltare il colore è ascoltare la parte più profonda e più vera di se stessi.
Attraverso la pittura abbiamo la possibilità di contattare la nostra interiorità e così pennello e colore manifestano sul foglio un intero mondo di cui a volte non siamo consapevoli.
L’acqua consente di fluire, di trasformare, di metamorfosare…in continuo movimento, mai uguale momento dopo momento.
Ecco che l’attività artistica unendo acqua e colore diviene un processo creativo che ci rende vivi e partecipi al divenire della realtà, ci ricollega ai cicli della natura e alla sua forza rigeneratrice.

Gli incontri sono per adulti, aperti a tutti, non è necessaria una conoscenza artistica, ma la voglia di sperimentarsi attraverso il colore.

Conduce: Francesca Cantoni, pittrice e arte terapeuta è stata allieva della pittrice Fiorenza De Angelis con la quale ha approfondito l’acquerello secondo “L’essenza dei colori” di R. Steiner, si è formata alla scuola di Arte terapia ad indirizzo antroposofico “Scuola di Luca” a Firenze.

Contributo per i 4 incontri: 70 € + tessera associativa (10 € )

Prenotazione obbligatoria entro lunedì 28 settembre - Il corso partirà con un numero minimo di iscritti previsto.

Sede: Centro Arbor Vitae Rimini - Viale Ruggero Baldini, 15 - Rimini RN

Per info e prenotazioni: