Acquarello steineriano: PREPARAZIONE AL NATALE

Incontri di pittura ad acquerello secondo “L’essenza dei colori” di R. Steiner - 4 incontri - novembre-dicembre
martedì 24 novembre - 1, 15 e 22 dicembre
dalle 20.30 alle 22.30

Colore come essenza, luminoso, denso o trasparente, ma sempre vivo e vibrante. Acqua come specchio in cui e immagini affiorano e poi scompaiono e si lasciano andare.
Diviene così visibile un mondo interiore che visibile non è, che si manifesta a volte in punta di piedi e a volte in tutta la sua forza e che chiede di essere ascoltato e osservato, ma soprattutto riconosciuto. Il foglio è la realtà di un momento che ci rende consapevoli di armonie o disarmonie, ma ci dà anche la possibilità di accettarle o trasformarle.

Gli incontri sono per adulti, aperti a tutti, non è necessaria una conoscenza artistica, ma la voglia di sperimentarsi attraverso il colore.

Conduce: Francesca Cantoni
pittrice e arte terapeuta è stata allieva della pittrice Fiorenza De Angelis con la quale ha approfondito l’acquerello secondo “L’essenza dei colori” di R. Steiner, si è formata alla scuola di Arte terapia ad indirizzo antroposofico “Scuoladi Luca” a Firenze.

Contributo per i 4 incontri: 60 € + tessera associativa
Prenotazione obbligatoria entro martedì 17 novembre - Il corso partirà con un numero minimo di iscritti previsto.

Sede: Centro Arbor Vitae Rimini - Viale Ruggero Baldini, 21 - Rimini RN

Per info e prenotazioni: