Acquerello steineriano: i colori dell'anima

I colori dell'anima "Eros e Psiche", il percorso dell'anima tra Cielo e Terra

La favola mitologica di Apuleio esplorata attraverso l'acquerello steineriano

Continua il ciclo i “Colori dell'anima” dedicato all'acquerello steineriano. Attraverso due pomeriggi indagheremo una favola “mitica” in cui si condensano innumerevoli significati, da scoprire e vivere, sia sul foglio che prende colore-vita, sia dentro di sé, guidati dall'insegnante Francesca Cantoni.
Iniziamo a prendere confidenza con gli archetipi della vita, del destino e dell'amore...

Sabato 27 gennaio
In questo seminario esploreremo l'archetipo della bellezza tra dei e uomini, e la tematica dello sposo ignoto.
Sabato 17 febbraio
In questa seconda data dedicata alla scoperta del mito di “Eros e Psiche” ci addentreremo nelle tematiche di “Psiche l'errante” e “Le giuste nozze”

Orari: I seminari si svolgono dalle 14,30 alle 18,30
Costo: Il costo di ogni seminario è di euro 40 + tessera associativa (compreso il materiale artistico che viene fornito in loco).

L'iscrizione va confermata con un acconto di euro 20.

Per una più scorrevole gestione del corso, è gradito il saldo prima della data di inizio corso presso la segreteria del Centro.
Sconto: E' previsto uno sconto del 10% per chi si iscrive (e salda in anticipo) a entrambi i seminari.
Sede: Associazione Arbor Vitae, viale R. Baldini 15, Rimini.
Per info ed iscrizioni: 0541 24822segreteria@associazionearborvitae.it

Gli incontri sono per adulti, aperti chi già dipinge e a chi è alla prima esperienza.

Conduce: Francesca Cantoni. Pittrice e arte terapeuta è stata allieva della pittrice Fiorenza De Angelis con la quale ha approfondito l’acquerello secondo “L’essenza dei colori” di R. Steiner, si è formata alla scuola di Arte terapia ad indirizzo antroposofico “Scuola di Luca” a Firenze.