Condividi questa pagina:

Acquerello steineriano Luce di Natale

3 Incontri

Pittura ad acquerello secondo “L’essenza dei colori” di R. Steiner

Luce di Natale “le feste sono ricordi, luci del paradiso,danno la possibilità alla nuova vita, al divenire. Accettare la tenebra e sopportarla, lo puoi soltanto se sempre di nuovo guardi verso la luce. Nella luce sono le forze di trasformazione…Natale è la festa del sole interiore fra poco ci sarà il sole nella terra…guarda la luce, sempre di nuovo guardare la luce, solo così possiamo trasformare le ombre..”.
Dal libro “Esperienze spirituali con gli esseri elementari” di Ursula Burkhard.

Ciclo di tre incontri dedicati al Natale
Quando: Il martedì, 6 - 13 - 20 dicembre dalle 20.45 alle 22.45
Contributo per i tre incontri: 45euro + tessera associativa
Sede: Centro Arbor Vitae Rimini Viale Ruggero Baldini 15 - Rimini

Colore come essenza, luminoso, denso o trasparente, ma sempre vivo e vibrante. Acqua come specchio in cui le immagini affiorano e poi scompaiono e si lasciano andare.
Diviene così visibile un mondo interiore che visibile non è, che si manifesta a volte in punta di piedi e a volte in tutta la sua forza e che chiede di essere ascoltato e osservato, ma soprattutto riconosciuto. Il foglio è la realtà di un momento che ci rende consapevoli di armonie o disarmonie, ma ci dà anche la possibilità di accettarle o trasformarle.

Conduce: Francesca Cantoni
Pittrice e arte terapeuta è stata allieva della pittrice Fiorenza De Angelis con la quale ha approfondito l’acquerello secondo “L’essenza dei colori” di R. Steiner, si è formata alla scuola di Arte terapia ad indirizzo antroposofico “Scuola di Luca” a Firenze.

Gli incontri sono per adulti, aperti a tutti, non è necessaria una conoscenza artistica, ma la voglia di sperimentarsi attraverso il colore.

Per info ed iscrizioni: 0541 24822 - segreteria@centroarborvitae.it