Autoproduzione di cosmetici naturali

Diventiamo luminosi per accogliere la luce della bella stagione

Durante questo corso pratico, impareremo a creare cosmetici naturali per rigenerare la pelle dopo l’inverno e renderla luminosa e felice. Le tecniche sono divertenti e semplici, stimolano la creatività. Con pochi gesti ed ingredienti naturali ogni cucina può diventare un laboratorio di benessere per noi, i nostri cari e l’ambiente. I detergenti autoprodotti infatti sono poco costosi, l’ambiente non ne subisce i danni dell’inquinamento, la nostra consapevolezza viene stimolata per migliorare i gesti quotidiani di attenzione verso noi stessi.
IL PROGRAMMA:
• Depurare la pelle del viso e del corpo: buongiorno primavera!
• Le preparazioni che verranno eseguite in aula e che ciascuno porterà a casa:

LINEA VISO:
• Olio detergente purificante
• Scrub viso purificante, nutriente e lenitivo
• Tonico rigenerante
• Crema viso giorno idratante
• Crema viso notte ristrutturante

LINEA ANTICELLULITE:
• Fanghi cacao e caffè
• Talasso Scrub Anticellulite e tanti suggerimenti per drenare e purificare.

Conduce: Perla Urbinati, naturopata e libera “spignattatrice”, appassionata di autoproduzione, con le mani e con il cuore.
Quando: martedì 15, 22 e 29 maggio
Orario: 20:30-22:30
Contributo: 70 € + tessera associativa (il costo comprende tutto il materiale utilizzato).
L’iscrizione è obbligatoria e va confermata con un acconto di euro 30 da rilasciare alla segreteria.
Contatti segreteria: 0541 24822 - segreteria@associazionearborvitae.it
SEDE: Ass.ne Arbor Vitae, v.le R.Baldini 15 - Rimini