Autoproduzione di creme e saponi naturali

sabato 7 ottobre 2017

AUTOPRODUZIONE DI CREME E SAPONI NATURALI

"Cosa faremo? Imparare a fare da sè cosmetici o saponi è proprio una rivoluzione! Ogni giorno usiamo tantissimi prodotti che accompagnano i nostri gesti più comuni dal lavarci il viso,
spalmare una crema, lavare i denti, i piatti, la lavatrice, pulire i bagni, pavimenti, spolverare...Cosa può succedere in casa se inizi ad auto-produrre anche una parte di tutto questo?
Posso dirti cos'è successo a me: mi sono sentita molto felice perchè ho iniziato ad usare prodotti fatti da me, che non inquinano, sono poco costosi, non danno allergie o sensibilizzazioni.
Ho iniziato a riciclare in maniera consapevole contenitori ancora utili, ho messo in gioco creatività e fantasia e ora ho sempre il regalo giusto per le mie amiche. Durante questo corso mi piace sempre creare una linea completa per il viso affinchè ognuno di noi possa avere una pelle più felice perchè pulita e nutrita con prodotti fatti con amore. A questa aggiungiamo deodorante, burrocacao, detergente intimo, scrub o maschere e tanti consigli in base alla stagione e alle esigenze di ciascuno: una divertente esperienza di creatività,
sostenibilità, riciclo e consapevolezza." Perla Urbinati

Quando