AUTOPRODUZIONE DI DETERGENTI PER LA CASA

Sabato 8 ottobre - 9:00 13:30
Imparare a fare da sé cosmetici o saponi è proprio una rivoluzione! Ogni giorno usiamo tantissimi prodotti che accompagnano i nostri gesti più comuni dal lavarci il viso, spalmare una crema, lavare i denti, i piatti, la lavatrice, pulire bagni, pavimenti, spolverare…Cosa può succedere in casa se inizi ad auto-produrre anche una parte di tutto questo? Posso dirti cos’è successo a me: mi sono sentita molto felice perché ho iniziato ad usare prodotti fatti da me, che non inquinano, sono poco costosi, non danno allergie o sensibilizzazioni. Ho iniziato a riciclare in maniera consapevole contenitori ancora utili, ho messo in gioco creatività e fantasia e ora ho sempre il regalo giusto per le mie amiche.

Dalla preparazione del Sapone di Marsiglia inizierà il viaggio dell’auto-produzione di detersivi per i più comuni utilizzi: anticalcare, sgrassatore, sapone per pavimenti, sapone per lavastoviglie, spray per vetri, specchi, detersivo per i piatti, ecc.
Un’avvincente scoperta di come, con poche e comuni materie prime si possano realizzare detersivi efficaci, economici, profumati e… personalizzati!

Ogni partecipante porterà a casa i prodotti preparati durante il corso.

Conduce: Perla Urbinati, Naturopata e libera spignattatrice

Contributo: 35 € + tessera associativa. Prenotazione obbligatoria.

Sede: Centro Arbor Vitae Rimini - Viale Ruggero Baldini, 21 - Rimini

Per info e prenotazioni: