COME PROMUOVERE la MIA ATTIVITA' ONLINE

Utilizzare i siti e i social network per acquisire clienti
DUE GIORNATE DI FORMAZIONE CON GRAZIA CACCIOLA

“Ho pubblicizzato la mia attività con un sito, con Facebook, con Twitter, Instagram… ma ho pochi risultati!
Ho aperto un sito ma non arrivano nuovi clienti :(
Farsi seguire da un’agenzia di comunicazione costa troppo per la mia piccola attività, da solo cosa posso fare?”

Questi sono i gridi d’aiuto che spesso provengono da microimprese, piccoli commercianti, artigiani, professionisti della salute (di ambito clinico o del naturale). Tutte persone che fanno il loro lavoro con professionalità e dedizione e che vogliono comunicare i loro valori, farsi conoscere da nuovi clienti ma non sanno come fare.
E' facile perdersi nel mare di internet o aggiornare quotidianamente un profilo facebook senza ottenere risultati, mentre c'è sempre il collega ha la coda fuori dal negozio o appuntamenti fino all’anno prossimo.

Come diffondere sul web la propria attività pur non avendo grandi risorse economiche?

Grazia Cacciola, esperta di comunicazione online con 25 anni di esperienza tra grandi aziende e microimprese, ci spiega in due giornate come utilizzare i mezzi gratuiti della rete per costruire campagne pubblicitarie efficaci per la nostra attività.
Si parte dal livello base, imparando i segreti degli esperti di web marketing, cosa fare, come farlo, come attirare i clienti, come interessarli e come fidelizzarli. Un corso pensato per chi ha bisogno di acquisire le basi della comunicazione online, capire gli strumenti e usarli al meglio per pubblicizzare la propria attività in modo indipendente e con non più di un’ora di lavoro al giorno.

Il corso si compone di teoria con molti esempi pratici basati sulla realtà italiana, pochissimi termini inglesi quando proprio necessario e nulla dato per scontato. La dispensa, creata appositamente per questo corso, contiene tutto il materiale di cui parleremo e gli esempi pratici su cui lavoreremo. Grazia Cacciola, con l’esperienza di anni di consulenza e docenza in materia, ci accompagnerà in due giornate entusiasmanti alla scoperta di tutto quello che possiamo fare da soli con siti e social per far crescere la nostra attività.

Il corso è adatto anche a chi non ha un sito e non ha mai utilizzato i social network.

Chi è Grazia Cacciola:
Grazia Cacciola si è laureata con 110/110 allo IULM di Milano, con una tesi sperimentale sulla linguistica computazionale e si è poi specializzata con un master sui prodotti digitali alla University College London. E’ stata ricercatrice del Centro Humanities Lab dell’ Università IULM partecipando a progetti web internazionali con Cambridge University e Tokyo University. Ha insegnato web design, editoria multimediale e web marketing in corsi universitari e seminari aziendali per: Università IULM, Università LIUC, Università di Pavia, SMAU Milano, UnionCamere, DigiCamere e Ernst Young. Come product manager ha lavorato a progetti web per: Inferentia DNM, Camera di Commercio di Milano, DigiCamere, Infocamere, Borsa Immobiliare di Milano, Wind, Fastweb, IOL e Formaper. Ha scritto di web e nuove tecnologie per Internet Magazine, Wired e Business 2.0. E’ coautrice con il Prof. Paolo Ferri del volume per le università “Editoria multimediale. Scenari, metodologie, contenuti”, Guerini Editore. E’ socia della web company Green Samsara, in cui si occupa di comunicazione e copywriting.

Quando: il corso si svolge nell'arco di due domeniche, 18 e 25 novembre.
Orari: dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:30.
Dove: Scuola d'Arti e Mestieri presso Associazione Arbor Vitae in viale R. Baldini 15, Rimini.
Costo e modalità d'iscrizione: tariffa promozionale di € 160 più tessera associativa (€ 10) per le iscrizioni che pervengono in segreteria entro e non oltre il 20 ottobre 2018. Dopo tale data la tariffa è di € 200 più tessera associativa.
La propria partecipazione va comunicata alla segreteria organizzativa (0541 24822 – segreteria@associazionearborvitae.it) e confermata con una caparra di € 60 in contanti (in viale R. Baldini 15) o via bonifico al seguente IBAN Associazione Arbor Vitae IT 67 J 02008 24220 000103107554).

La quota del corso comprende due intere giornate di insegnamento, materiale didattico e contatto diretto con la docente post-corso, in caso di dubbi o necessità di approfondimento.