Comunicazione empatica non violenta

L’empatia che arricchisce la vita

venerdì 9 settembre, ore 20.45

SERATA INFORMATIVA GRATUITA

SEMINARIO TEORICO-PRATICO basato sul metodo Rosenberg
domenica 11 settembre, ore 10:00

Attraverso il riconoscimento dei nostri sentimenti, che a volte confondiamo con pensieri e giudizi, possiamo entrare in contatto con il nostro mondo interiore e scoprire che ogni gesto, ogni azione è causata dai nostri bisogni. Possiamo imparare a riconoscerli attraverso il processo dell’auto-empatia, rivolgendo lo sguardo dentro di noi.

* La comunicazione non violenta è un metodo creato da Marshall Rosenberg nel 1960 per migliorare la capacità di comunicare tra le persone. Rosenberg insegna a identificare ed esprimere con chiarezza, in un modo rispettoso di sé stesso e degli altri, ciò che sentiamo e che desideriamo ottenere.

È soltanto dopo aver accolto i nostri bisogni con amorevolezza che possiamo rivolgerci anche verso l’altro con un’energia nuova che favorirà la connessione e il dialogo
Anna Bassi

Conduce: Anna Bassi, Counselor Professional con la Comunicazione Nonviolenta e l’Approccio Corporeo.
Costo del seminario: 40 euro (più tessera associativa)
Quando: Serata informativa 9 settembre, ore 20:45 • Seminario 11 settembre dalle 10:00 alle 17:00 con un’ora di pausa pranzo.
PRESSO LA SEDE DI DEL RUBICONE: Savignano sul Rubicone (FC) - Via Daniel Manin 1