Lo Zodiaco - serate con l'acquerello steineriano

L'Uomo come sintesi delle 12 forze dello Zodiaco
Serate con l'acquerello steineriano
da giovedì 23 gennaio 2020

Ci fu un tempo in cui Astrologia e Astronomia erano congiunte, era il tempo in cui i grandi Magi d’Oriente, i Caldei, erano in grado di leggere la scrittura stellare e interpretarne i segni. Oggi la nostra Astrologia è intesa separata dalla conoscenza stellare e abbiamo ormai dimenticato come il Sole attraversando le varie costellazioni nel corso del tempo abbia determinato con la sua influenza la formazione della Terra e della figura umana. Così lo Zodiaco diviene la struttura portante potremmo dire, mentre la sfera planetaria proprio perché racchiusa tra lo Zodiaco e la Terra è la parte interna, centrale, che nell’uomo viene rappresentata dal mondo interno degli organi e interiore delle emozioni.

Nella parte siamo giunti al segno del Leone, al Cuore e dal Cuore ripartiamo. Dal capo, dall’Ariete siamo scesi al collo del Toro, alle spalle e braccia dei Gemelli e alla cassa toracica al Cancro che racchiude e protegge ciò che è più prezioso, il nostro Sole, il Cuore. Perciò da fuori abbiamo disegnato la nostra figura fino ad arrivare dentro, al centro. E il centro è il nostro fulcro di energia vitale.

Il Leone ci ricorda che il coraggio è RAGGIO del CUORE, come ci racconta La Fiaba “Il Principe senza Paura”. Da qui ripartiamo scendendo ancora più nell’interno, nella parte buia dell’addome, la Vergine, che si collega alla nutrizione, Cerere/Persefone che scende nell'Ade, nella parte oscura...e cercheremo di ritrovare il giusto equilibrio, nelle anche, la Bilancia, adeguata armonia tra luce e buio e vera "bilancia" del nostro corpo se uniamo anche e colonna vertebrale.

Clicca qui per vedere tutte le info.

Ricordiamo che il corso è guidato da Francesa Cantoni (pittrice ed arteterapeuta ((ai sensi della legge 4/2013) ed è aperto a tutti gli interessati, anche senza la frequenza della prima parte poichè i temi sono tanti e di diverso impatto su ciascuno di noi.

Per informazioni e iscrizione è possibile contattare la segreteria al numero 0541.24822 oppure scrivendo a segreteria@associazionearborvitae.it