Corso base di sartoria femminile

30 ore - 15 incontri

Quindici incontri in cui si apprenderanno le basi della modellistica dell'abbigliamento femminile con la costruzione del cartamodello in base alle proprie misure corporee. Inoltre verranno realizzati almeno tre capi su misura (gonna a tubo, pantalone classico e abito) seguendo le principali tecniche di taglio e cucito assimilando le proprietà e comportamenti in lavorazione dei materiali tessili. È richiesta una minima dimestichezza delle funzioni basilari della macchina da cucire.

A CHI SI RIVOLGE
: a chiunque voglia apprendere gli strumenti per iniziare a creare il proprio abbigliamento e magari intraprendere una nuova professione
MATERIALE RICHIESTO: Macchina da cucire, squadra, matita, forbici, gessetto, spilli, metro da sarta, ago e filo per imbastiture, 1,5 metri di tessuto leggermente sostenuto per gonne. Le indicazioni per le stoffe per gli altri capi che verranno realizzati saranno date durante il corso.

Quando: 15 incontri di 2 ore ciascuno, a partire da martedì 3 ottobre, dalle 20 alle 22
Dove: Ass.ne Arbor Vitae, V.le R.Baldini 15 - Rimini
Contributo: 300 euro (+ tessera associativa 10 euro)
L'iscrizione va confermata con una caparra di 80euro