Corso di acquarello steineriano - PRIMAVERA, risveglio di forze vitali

Incontri di pittura ad acquerello secondo “L’essenza dei colori” di R. Steiner

Dal silenzio e dal buio dell’inverno alla vita

che si risveglia in primavera,

la terra vive il mutare di luce e calore,

e l’uomo accoglie in sé nuova vita

4 incontri
martedì 1, 8, 15 e 22 marzo
dalle 20.30 alle 22.30

Colore come essenza, luminoso, denso o trasparente, ma sempre vivo e vibrante. Acqua come specchio in cui Le immagini affiorano e poi scompaiono e si lasciano andare. Diviene così visibile un mondo interiore che visibile non è, che si manifesta a volte in punta di piedi e a volte in tutta la sua forza e che chiede di essere
ascoltato e osservato, ma soprattutto riconosciuto. Il foglio è la realtà di un momento che ci rende consapevoli di armonie o disarmonie, ma ci dà anche la possibilità di accettarle o trasformarle.

Contributo per i 4 incontri: 60 € + tessera associativa

Prenotazione obbligatoria - Il corso partirà con un numero minimo di iscritti previsto.

Sede: Centro Arbor Vitae Rimini - Viale Ruggero Baldini, 15 - Rimini RN

Conduce:
Francesca Canton
i - Pittrice e arte terapeuta è stata allieva della pittrice Fiorenza De Angelis con la quale ha approfondito l’acquerello secondo “L’essenza dei colori” di R. Steiner, si è formata alla scuola di Arte terapia ad indirizzo antroposofico “Scuola di Luca” a Firenze.

Gli incontri sono per adulti, aperti a tutti, non è necessaria una conoscenza artistica, ma la voglia di sperimentarsi attraverso il colore.

Per info e prenotazioni:
Tel. 0541 24822 - segreteria@associazionearborvitae.it