Corso di sopravvivenza per Giovani Marmotte

Per genitore e figlio/a (dai 10 anni)
Vuoi trascorrere un weekend davvero speciale in compagnia di tuo figlio/tua figlia? Una proposta davvero da non perdere: Alex Bruscaglia con il suo cagnolone, e Angelo Zanforlin ci accompagneranno in un'avventura speciale: un giorno ed una notte in compagnia dell'aria fresca, del sole, della luna e delle stelle, della flora e della fauna selvatici...

Costruiremo un riparo per la notte, impareremo i nomi delle piante e riconosceremo la presenza degli animali seguendo le loro tracce ed ascoltando i rumori del bosco.. E tanto di più!!

Ecco il programma a grandi (ma molto grandi!) linee:

PROGRAMMA:

Ore 14.00 ritrovo al Circolo “Lo Spignolo”, Frazione Savignano Montetassi - Monte Grimano Terme (PU) dove verrà illustrato il programma Partenza a piedi fino al luogo deciso per l’accampamento, quindi: - raccolta legna - preparazione accensione fuoco - costruzione rifugio di emergenza - accensione fuoco Si parlerà del rapporto con gli animali, con la natura, come raccogliere l’acqua, come renderla potabile, come mangiare, come cacciare. Il fuoco verrà vegliato a turno in gruppi per tutta la notte. In mattinata si smonta il campo, si mette in sicurezza la zona usata in particolare si verificherà che il fuoco sia stato spento bene.

Rientro previsto per le ore 10.00

VIETATO - cellulare anche se spento - orologi - coltelli senza fodero - merendine, cioccolate, patatine, bibite gassate ecc ecc

CONSIGLIATO - sega da campeggio - blocco appunti

Conduce il corso: Alex Bruscaglia, esperto di vita all’aria aperta accompagnato da Angelo Zanforlin, esperto di orme e animali.

Quando: sabato 10 e domenica 11 ottobre; dalle 12.00 del sabato alle 12.00 della domenica

Dove: zona Monte Grimano Terme (PU)

Contributo: 80 euro a coppia (genitore/figlio/a) + tessera associativa (10 euro a persona)

Per info e prenotazioni: Tel. 0541 24822 - segreteria@associazionearborvitae.it