corso serale

Dal cielo alla terra, dalla terra al cielo

Continua il ciclo i “Colori dell'anima” dedicato all'acquerello steineriano.
Immersi nella primavera, queste serate saranno un inno al fluire, che è il segreto della vita.

"Simile all'acqua è l'anima dell'uomo" (Goethe) … Solo nel continuo scorrere essa può vivere e fiorire in un eterna rigenerazione.
Come l'acqua scende dalle nubi a dissetare la terra, e poi risale al cielo, in perpetua vicenda, così avviene per tutti gli esseri.
Tuffiamoci dunque nella vita che scorre, e porta frutto, in noi e fuori di noi.

Il corso è condotto da Francesca Cantoni: “Il foglio bianco è una nuova realtà tutta da creare, il pennello può danzare leggero o diventare perentorio,
i colori possono fluire dolcemente o addensarsi con grande volontà. Ogni istante del processo creativo ci parla di noi dando risposta alle nostre domande”

Gli incontri sono per adulti, aperti a chiunque, chi già dipinge e chi è alla prima esperienza. Al termine di ogni serata ognuno si porta a casa le proprie creazioni.

Quando: 14-21-28 marzo 2018 dalle 20.30 alle 22,30 circa
Dove: Scuola d'Arti e Mestieri, V.le R. Baldini 21 - Rimini
Contributo: 3 incontri a 60 euro + tessera associativa (nel prezzo sono compresi tutti i materiali artistici). L'iscrizione è obbligatoria e va confermata con un acconto di euro 30.
Per info ed iscrizioni: segreteria@associazionearborvitae.it - tel.054124822 – viale R. Baldini 15, Rimini.

Conduce: Francesca Cantoni. Pittrice e arte terapeuta, è stata allieva della pittrice Fiorenza De Angelis con la quale ha approfondito
l’acquerello secondo “L’essenza dei colori” di R. Steiner, si è formata alla scuola di Arte terapia ad indirizzo antroposofico “Scuola di Luca” a Firenze.