GERMOGLI: come coltivarli, come consumarli

Corso pratico - domenica 23 ottobre - dalle 14:30 alle 18:30

Corso pratico per progettare e coltivare un orto di germogli in 40 cm, in casa. Un orto domestico che occupa pochissimo spazio offrendo il concentrato di vitamine e sali minerali di un orto in terra. Vedremo non solo come crescere al meglio i nostri germogli ma anche come sfruttare le proprietà di questo super-alimento con i metodi migliori per cucinarlo. I costi del corso comprendono: corso in aula, manuale del corso, materiali, contatto diretto con la docente post-corso.

I partecipanti dovranno portarsi un sacchettino x portare via i primi germogli
Il corso è rivolto agli adulti. Purtroppo non disponiamo di un ambiente idoneo ad accogliere i bambini

Contributo: 30 € (+ tessera associativa 2016)
Prenotazione obbligatoria entro martedì 11 ottobre. Richiediamo una caparra di 15 € per coprire le spese di acquisto materiali.

Conduce: Grazia Cacciola, (erbaviola.com) è specializzata in Scienze Naturopatiche e in tecniche agronomiche ecosostenibili, con un lungo percorso di studi e ricerca sugli stili di vita etici. Vive un percorso di autosufficienza e bio-regionalismo, sostenendo che la possibilità concreta di un diverso modo di vivere sia alla portata di chiunque. Ha collaborato a progetti dell’Unione Europea per l’incentivazione delle coltivazioni biologiche e biodinamiche. È autrice di saggi e manuali tra i quali “Il grande manuale dei germogli” (Macro Edizioni) e “L’orto naturale” (Hoepli)

Presso: Centro Giovani Quartiere 5 - Via Montiano nr 14, Santa Giustina, Rimini

Per info e prenotazioni: Tel. 0541 24822