I colori dell'anima

6 - 13 - 20 dicembre 2017

I colori dell'anima
Corso di Acquerello steineriano

“La pittura è un’Arte” dice Kandinskij e l’arte non è una inutile creazione di cose che svaniscono nel nulla, l’arte deve essere una forza che deve servire allo sviluppo e all’affinamento dell’anima. E’ un linguaggio che parla all’anima con parole proprie, di cose che per l’anima sono il pane quotidiano, e che solo così può ricevere.

L’attività artistica ci permette di dare voce al nostro mondo interiore e ci insegna l’ascolto, silenzioso e attento di ciò che avviene nelle profondità del nostro essere. Risveglia facoltà sopite dentro di noi portando equilibrio. Toglie i veli illusori all’immagine che abbiamo di noi stessi e del mondo portando consapevolezza. Il foglio bianco è la nuova realtà tutta da creare, il pennello può danzare leggero o diventare perentorio, i colori possono fluire dolcemente o addensarsi con grande volontà. Ogni istante del processo creativo ci parla di noi dando risposta alle nostre domande.

Il percorso nel colore è un percorso interiore di autoconoscenza e autoeducazione.
Gli incontri sono per adulti, aperti a chiunque, chi già dipinge e chi è alla prima esperienza.

Quando: 6 – 13 – 20 dicembre dalle 20.30 alle 22.30

Con: Francesca Cantoni, arteterapeuta

Dove: Associazione Arbor Vitae, viale R.Baldini 15, Rimini
Contributo: 60 euro + tessera associativa (nel prezzo sono compresi tutti i materiali artistici)