l'ABC del cucito a macchina

Ciclo di 5 incontri

Il corso è rivolto ai principianti assoluti del taglio e cucito che vogliono acquistare sicurezza e manualità per dare sfogo al proprio potenziale creativo. Durante il corso verranno gettate le basi per la conoscenza e l'uso delle fondamentali funzioni della macchina da cucire passando direttamente alla pratica attraverso la realizzazione di semplici manufatti di utilizzo quotidiano e ottime idee regalo (pochette con cerniera, borse, runner, copricuscini...)
Si offre la possibilità di poter utilizzare le macchine presenti in struttura ma dato il numero limitato, chi ne ha la possibilità potrà portare la propria.

MATERIALE RICHIESTO:
Metro da sarta, squadra con angolo retto, gessetti, forbici e spilli da sarta
Per la prima lezione non occorre la stoffa (verrà fornita da noi).

Quando: 26 maggio; 9 - 16 - 23 - 30 giugno dalle 19.30 alle 21.30
Contributo: 75 euro + tessera associativa
Per iscriversi è necessario versare una caparra di € 20,00.

Conduce: Marta Guidi, modellista dell'abbigliamento con competenze CAD, taglio e confezione, fashion design.

Per info e prenotazioni: segreteria@associazionearborvitae.it; tel 054124822