Le TRE FORZE dell'ANIMA - sabati di acquerello steineriano

Pensare Sentire Volere
Con queste tre facoltà il nostro mondo interiore interagisce col mondo esteriore nel quale viviamo, noi uomini che viviamo questa esperienza sulla Terra.
Sono tre forze dell'Anima, che seppur differenziate costituiscono un tutt'uno, armonico o non armonico in base all’esperienza che ci è chiesto di vivere. Il balenare di un pensiero provoca un movimento nel nostro sentire, sorge un’emozione che si traduce poi in una azione...o forse il più delle volte in re-azione.
Ogni mattino al risveglio ci attende un dispiegarsi continuo ed ininterrotto di pensieri che vorticano in noi e che non riusciamo ad arrestare. A questo poi si aggiunge l'ansia di non riuscire a gestire il tutto e ci manca il dovuto respiro per riflettere attentamente, ecco che spesso ciò che dobbiamo realizzare dipende da un movimento goffo e indeciso.
L’equilibrio cui aneliamo è dato dall’avere chiarezza nei nostri pensieri, da una tranquillità nell'animo, e dal poter agire concretamente in modo efficace e fluido. Le tre forze divengono così una sola e noi viviamo uno scambio armonico tra il mondo interiore e quello esteriore.
I tre incontri sono condotti da Francesca Cantoni: pittrice e arte terapeuta, è stata allieva della pittrice Fiorenza De Angelis con la quale ha approfondito l’acquerello secondo “L’essenza dei colori” di R. Steiner, si è formata alla scuola di Arte terapia ad indirizzo antroposofico “Scuola di Luca” a Firenze.

Gli incontri sono per adulti, aperti anche a chi è alla prima esperienza, non sono richieste particolari conoscenze tecniche. Al termine di ogni pomeriggio ognuno porta a casa le proprie creazioni.

Quando: 27 ottobre, 10 e 24 novembre 2018 dalle 14.30 alle 18,30
Dove: Scuola d'Arti e Mestieri, V.le R. Baldini 21 - Rimini
Contributo: 40 euro ad incontro più tessera associativa (nel prezzo sono compresi tutti i materiali artistici).
L'iscrizione è obbligatoria e va confermata con un acconto di 20 euro.
Per info ed iscrizioni: segreteria@associazionearborvitae.it - tel.0541 24822 – viale R. Baldini 15, Rimini.