Mani in pasta!

Impariamo a preparare pane, pizza e focaccia con lievito di pasta madre

Sabato 4 febbraio - dalle 09.30 alle 13:30

L’incontro, pratico e teorico, è rivolto a tutti gli appassionati di cibi e sapori naturali per l’autoproduzione di prodotti di panificazione con pasta madre. Impareremo cos’è la pasta madre, come si lavora e come si conserva. La lavoreremo con le nostre mani e ogni partecipante ne porterà un pezzo a casa per cominciare a sfornare delizie.
L’incontro prevede anche l’assaggio di pane, pizza e focaccia, prodotti con pasta madre dalla docente.
Ai partecipanti sarà distribuita la dispensa completa di ricette e riferimenti utili.
Ogni partecipante è invitato a portare con sé: una ciotola in plastica (del diametro di almeno 20 cm), un cucchiaio di legno, un grembiule e un contenitore (plastica o vetro) con coperchio per portare a casa la propria pasta madre.

Conduce: Valentina Zavoli, da anni studia Ayurveda ed è grande
appassionata di cucina naturale
Quando: sabato 4 febbraio dalle 9.30 alle 13.30
Contributo: 35 € + tessera associativa.
Prenotazione obbligatoria. Al momento dell’iscrizione viene richiesta la caparra di 10 euro

Presso: Casa di Valentina - Via S. Maria in Cerreto 32/B - Rimini

Per info e prenotazioni: