ORTO di GERMOGLI

Corso di coltivazione e utilizzo dei germogli con Grazia Cacciola

Per tutti coloro che vogliano imparare a coltivare da sé i germogli e utilizzarli nella vita quotidiana.
Corso pratico per progettare e coltivare un orto di germogli in 40 cm, in casa.
Come coltivarli, come consumarli.
Un orto domestico che occupa pochissimo spazio offrendo il concentrato di vitamine e sali minerali di un orto in terra. Vedremo come crescere al meglio i nostri germogli ma anche come sfruttare le proprietà di questo super-alimento con i metodi migliori per cucinarlo.

Conduce: Grazia Cacciola (www.erbaviola.com), è specializzata in Scienze Naturopatiche e in tecniche agronomiche ecosostenibili, con un lungo percorso di studi e ricerca sugli stili di vita etici. Si è diplomata in Permaculture Design al Permaculture Institute di Bill Mollison.
Vive un percorso di autosufficienza e bio-regionalismo, sostenendo che la possibilità concreta di un diverso modo di vivere sia alla portata di chiunque. Ha collaborato a progetti dell’Unione Europea per l’incentivazione delle coltivazioni biologiche e biodinamiche. È autrice di saggi e manuali sull’orticoltura tra cui l’ultimo per Hoepli, “L’orto naturale”.
Quando: sabato 6 ottobre dalle ore 14:00 alle 18:30
Dove: Scuola d’Arti e Mestieri presso Associazione Arbor Vitae, viale R. Baldini 15, Rimini
Contributo: € 60 + tessera. L’iscrizione è obbligatoria e va confermata con un acconto di € 30 presso la segreteria (in contanti o via iban Associazione Arbor Vitae IT 67 J 02008 24220 000103107554)
I costi del corso comprendono: corso in aula, dispensa, contatto diretto con la docente post-corso, ogni partecipanti si porterà a casa le proprie piantine con germogli.
Segreteria: viale R. Baldini 15, Rimini - T. 0541 24822 – segreteria@associazionearborvitae.it.