Condividi questa pagina:

a partire dal 23 maggio

Il mio sguardo sul mondo

Serate di acquerello steineriano
Il mio sguardo sul mondo

Attraverso l’Arte abbiamo la possibilità di contattare la nostra interiorità e attraverso il colore rendere visibile sul foglio un intero mondo di cui a volte non siamo consapevoli.


L'acquerello ci fa scivolare con dolcezza nei racconti che i colori hanno da donarci, a volte sono storie antiche, che arrivano da lontano nel tempo e nello spazio, altre volte sono storie nuove, che nascono in quel momento perchè è l'attimo giusto. L'attimo perfetto affinché qualcosa di nascosto si riveli a noi attraverso il pennello, e al colore a cui diamo vita con un nuovo gesto. A volte è ricchezza di significati lampanti, altre volte è semplice, misteriosa e potente apparizione, come un'epifania che proviene dal profondo.

Sempre e comunque ciò che emerge dal nostro lavoro artistico è un'immensa occasione, per noi e per gli altri, di aumentare la conoscenza che abbiamo della vita e di noi stessi.


A CHI SONO RIVOLTI: Gli incontri sono per adulti, aperti a chiunque, chi già dipinge e chi è alla prima esperienza.

CONDUCE: Francesca Cantoni, pittrice e arte terapeuta è stata allieva della pittrice Fiorenza De Angelis con la quale ha approfondito l’acquerello secondo “L’essenza dei colori” di R. Steiner, si è formata alla scuola di Arte terapia ad indirizzo antroposofico “Scuola di Luca” a Firenze.
QUANDO: Il mercoledì sera alle 20,30 a partire dal 23 maggio.
DOVE: Arbor Vitae, via Castrocaro 54, Riccione
CONTRIBUTO: euro 80 per 4 incontri + tessera associativa oppure euro 150 per 8 incontri + tessera associativa. Il costo comprendo tutto il materiale fornito con cui si realizzano le opere che ogni partecipante porta poi a casa propria.
MODALITA' DI ISCRIZIONE: Per partecipare occorre iscriversi comunicando in propri dati in segreteria al n. 054124822 oppure all'indirizzo segreteria@centroarborvitae.it.
Il saldo del corso va effettuato entro la data di inzio ed è possibile farlo passando dalla sede di Rimini (v.le R.-Baldini 15, tutti i giorni dalle 9 alle 19) oppure via bonifico (IBAN Associazione Arbor Vitae IT 67 J 02008 24220 000103107554)

[L'opera riportata nell'immagine è a firma di Francesca Cantoni]