Psicosintesi e gioia di vivere

Seminario di introduzione ai contenuti della Psicosintesi e al programma della Scuola di Counselling Psicosintetico
“Un metodo di auto-formazione e realizzazione psico-spirituale per tutti coloro che non vogliono accettare di restare schiavi dei loro fantasmi interiori e degli influssi esterni, di subire passivamente il gioco delle forze
psicologiche che si svolge in loro, ma vogliono diventare padroni del proprio regno interiore.”
Roberto Assagioli

La Psicosintesi è una corrente psicologica, che si ispira ai principi della psicologia transpersonale, tesa allo sviluppo armonico della personalità. È un metodo di lavoro concreto per la conoscenza, la crescita, la rasformazione personale, in cui ciascuno, partendo da ciò che è, ha il potere di attuare le sue potenzialità individuali, attraverso un lavoro guidato, ma essenzialmente autoformativo.

Durante questa giornata alcuni docenti della SIPT (Società Italiana di Psicosintesi Terapeutica) illustreranno i fondamenti della Psicosintesi e introdurranno i presenti ai contenuti della formazione in Counselling Psicosintetico.
Questo tipo di formazione è già presente in varie città d’Italia tra le quali Firenze, Milano, Bologna e Castellammare di Stabia. Obiettivo e desiderio dell’associazione Arbor Vitae è quello di poterlo attivare anche a Rimini.
Questa giornata è un’occasione per conoscere da vicino i contenuti del corso, oltre ad addentrarsi – in un clima di condivisione – nella conoscenza della Psicosintesi.

Conducono:
Nadia Scrignoli, Counsellor Professionista Sipt - Floriterapeuta
Anna Maria Gobbo, medico neuropsichiatra infantile - psicoterapeuta Sipt - docente della scuola di Counselling Sipt
Sandra Bertazzo, Counsellor professionista - docente e vice direttore della Scuola di Counselling Sipt

Il seminario è indicato per tutti coloro che sono interessati alla scuola di Counselling Psicosintetico o che semplicemente vogliono conoscere e fare esperienza del metodo psicosintetico.

Quando: sabato 25 giugno, alle 10:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 16:30
Contributo all’Associazione Arbor Vitae: 20 euro (+ tessera associativa)
Sede: Centro Arbor Vitae, viale R. Baldini 15, Rimini

Info e iscrizioni: Tel. 0541 24822 - segreteria@associazionearborvitae.it