Siamo tutti uno: Bioregione e consapevolezza

Una giornata insieme a Poggio Calanco
Domenica 8 maggio

Si parte dal Centro Arbor Vitae, direzione Poggio Calanco (Casteldelci, RN)
Una volta arrivati a destinazione si condivide un momento di meditazione, immersi in un ambiente naturale, dove tutto il rumore della città pare lontano.
Segue il pranzo al sacco, consumato insieme, e il seminario pomeridiano, dal titolo: Siamo tutti uno: Bioregione e consapevolezza.
Il luogo prescelto non è un luogo qualsiasi, in quanto si è aperta la possibilità di utilizzare il borgo di Poggio Calanco – alcune case immerse nella pace – per ristrutturalo e viverlo all’insegna della collaborazione, sperimentando l’autonomia energetica e produttiva.
Anche di questo parleremo, nel corso della giornata, per condividere idee, intenzioni e progetti.

CONDUCE: Lorenzo Berti, insegnante di yoga e meditazione, condividerà con i partecipanti, le 5 consapevolezze di Thic Nhat Hanh.

Appuntamento per la partenza alle ore 10:00 dal Centro Arbor Vitae (Viale Ruggero Baldini 15, Rimini) - Ritorno a Rimini previsto per le 18:00

Il contributo della giornata è di euro 20 (più tessera associativa

Poggio Calanco (Casteldelci)
È un caratteristico borgo di case contadine in pietra, collocato in una posizione meravigliosa dal punto di vista panoramico. La vista spazia sulla valle del Senatello e sull’inizio della Val Marecchia. È in stato di abbandono da circa sessant’anni ed è raggiungibile soltanto a piedi.

Partenza da Arbor Vitae (Viale Ruggero Baldini 15, Rimini) alle 10:00 - Ritorno a Rimini previsto per le 18:00

Il contributo della giornata è di euro 20 (più tessera associativa)