Trekking autunnale

Domenica 26 novembre 2017

Trekking autunnale
L’anello di Nasseto

Il trekking parte dalle Gualchiere di Bagno di Romagna (mt. 512 slm) bellissimo complesso posizionato lungo la vecchia strada che conduce a Verghereto, poco distante dal bivio per i Mandrioli. Lasciata qui l'auto, comincia il sentiero (n. 181) che ci porta verso il pianoro di montagna di Nasseto (mt. 900). Gran parte del primo tratto dell'anello è in costante salita. Giunti a destinazione al bivacco, se abbiamo la pazienza di raccogliere un po' di legna lungo il sentiero, accenderemo il camino per scaldarci durante la sosta per il pranzo. La via del ritorno si snoda, invece, sul sentiero 177 ed è tutta in discesa. Chilometri totali 9. Dislivello in salita di 400 metri. Tempo necessario per la camminata 5 ore comprese le soste. Portare bevande e cibo da casa. Abbigliamento e Scarpe adatte. Trekking impegnativo. Ritrovo ore 9 a Gualchiere di Bagno di Romagna

Quando: domenica 26 novembre, ritrovo ore 9 a Gualchiere di Bagno di Romagna
Con: Andrea De Santi, appassionato camminatore e conoscitore del territorio
contributo: 5 euro
I bimbi e i ragazzi fino a 18 anni non pagano

Per iscriversi è necessario richiedere il modulo in segreteria: segreteria@associazionearborvitae.it