Condividi questa pagina:

UNLEARNING - disimparare e uscire dalla zona di comfort!

Proiezione del film-documentario
"Unlearning" è la storia di una famiglia che decide di scoprire altri modi di vivere, lontani dalla frenesia quotidiana, per immergersi in fattorie, case di campagna, nei boschi, comunità, eco-villaggi... realtà nascoste ma viventi, con tutto il loro bagaglio di esperienze e di idee...

"..Otto ore di lavoro al giorno a testa, bambina a scuola fino alle quattro del pomeriggio, babysitter.... Quando arriva il momento più importante della giornata, la cena, ci ritroviamo sfiniti a parlare di mutuo e bollette, organizzando un'altra giornata di sopravvivenza. Questo è il modello comune che finora abbiamo vissuto, che ci confina in uno stile di vita che a nostra volta stiamo trasmettendo ai nostri figli come assunto di verità. Ma se lasciassimo la zona comfort della nostra esistenza, “disimparando” la religione del comfort per condividere i tempi, gli spazi, le logiche e i meccanismi di relazione con chi ha un concetto diverso di famiglia? Come vedremo la nostra vecchia vita al nostro ritorno? E, soprattutto, la vorremmo ancora?.."

Quando: venerdì 11 marzo, ore 20:30

L'ingresso è libero, chi vuole può portare qualcosa da mangiare di tipico delle nostre parti; ciò che raccoglieremo verrà inviato a Lucio, Anna e Gaia, protagonisti e produttori del filmato, per ringraziarli (nello spirito del baratto), oppure si può lasciare un'offerta che andrà a coprire le spese di spedizione.

Dove: Arbor Vitae, v.le R. Baldini 21, Rimini