Verso nuove ricchezze: incontro con l'autore Sandro Gozzoli

Presentazione del libro
VERSO NUOVE RICCHEZZE
di Sandro Gozzoli

La ricchezza è scomparsa o.... ha cambiato volto?
Sandro Gozzoli ci presenterà il suo libro Verso nuove ricchezze, un'occasione per conoscere, conoscersi e confrontarsi.

"Vi avverto. Questo testo ha la pretesa di sollevarsi fin sopra un nebuloso caos, là da dove si scorge la manifestazione della sensatezza. È evolutivo che si stia concludendo una fase adolescenziale, un periodo in cui abbiamo cercato la ricchezza e la felicità attraverso la competizione, il liberismo, il consumismo, una visione materialistica della realtà, dove secondo una perfetta e sensata interdipendenza abbiamo provveduto inconsciamente all’evacuazione del petrolio dalle viscere di Gaia, anch’essa in evoluzione.
Ora è tempo di procedere alla fase adulta, verso nuove Ricchezze.
L’essere umano quantitativo è in estinzione, e lascerà il posto all’essere
umano qualitativo. Nei vocabolari del futuro, alla voce “Ricchezza” troveremo definizioni decisamente differenti da quelle di oggi, perché ciò a cui diamo valore cambia in funzione del nostro grado di risveglio e del modo in cui percepiamo il mondo"
(Sandro Gozzoli, tratto dal retro copertina del libro)

Sandro Gozzoli. Ex funzionario pubblico esperto di sostenibilità ambientale, appassionato di psicologia e tradizioni spirituali, trainer EFT e praticante di alchimia interiore. Gli studi e la pratica di certi insegnamenti mi hanno condotto ad adottare la filosofia di vita Resta al Centro, idee che divulgo con un linguaggio semplice attraverso libri, consulenze individuali, seminari e conferenze.

Quando: venerdì 5 febbraio, h 20:30
Presso: ASSOCIAZIONE ARBOR VITAE, Viale Ruggero Baldini, 15 - Rimini
Tel. 0541 24822 - Email: segreteria@associazionearborvitae.it

Prossimi incontri del ciclo La Buona Economia:
* venerdì 26 febbraio: Decrescita felice, un altro mo(n)do è possibile
* venerdì 11 marzo: proiezione del film-documentario Unlearning
* venerdì 1 aprile: incontro con UNSOLOMONDO, associazione Commercio Equo e Solidale San Marino, per un consumo critico e quindi più etico