Corso base di Erboristeria online

CORSO di ERBORISTERIA ONLINE
Conoscere e usare le piante per l’autogestione della salute

Ottobre - dicembre 2020

Imparare a conoscere e a riconoscere le piante e le loro sorprendenti proprietà è un'arte antica.
l mondo vegetale ci parla da millenni e l'uomo e la donna che sanno ascoltarlo si predispongono per accogliere un enorme bagaglio di saggezza. Ogni pianta ha una storia da raccontarci, un consiglio da dare, un aiuto potente per il nostro corpo e la nostra mente.
Durante il corso apprenderemo conoscenze teoriche e pratiche trasmesse da Gaudenzia Angelini, erborista di lunga esperienza.

Il programma è composto da 7 incontri.

Programma:

- Cenni di storia dell'erboristeria
- Le preparazioni erboristiche per affrontare al meglio l’inverno: decotti, infusi, sciroppi, tinture, oli essenziali, suffumigi, oleoliti e unguenti
- Le piante officinali e il loro impiego nelle problematiche invernali, nelle depurazioni e nelle infiammazioni dei vari apparati.
- Elementi pratici di produzione di decotti, di oleoliti di unguenti.

Su richiesta viene inviato attestato di partecipazione

Quando: martedì 27 ottobre,  3 – 10 – 17 – 24 novembre, 1 - 15 dicembre 2020
Orario: dalle 20 alle 21:30 circa sulla piattaforma Zoom
Dove: Scuola d'Arti e Mestieri presso Associazione Arbor Vitae di Rimini, viale Ruggero Baldini 15.

Conduce: Gaudenzia Angelini, diplomata in erboristeria, naturopata, iridologa, titolare di un laboratorio di integratori a base di piante e derivati autorizzato dal ministero della salute. Appassionata raccoglitrice di erbe spontanee.

Costo e modalità d'iscrizione: euro 150
L'iscrizione è obbligatoria e va confermata in segreteria con il versamento della quota via bonifico: IBAN IT67J0200824220000103107554.
La segreteria fornirà il link di Zoom per accedere al corso.
Da computer potrai accedere ai corsi semplicemente cliccando sul link che è stato inviato.
Da cellulare sarà sufficiente scaricare Zoom da Google Play o App Store.
Segreteria: 0541 24822 – segreteria@associazionearborvitae.it – viale R. Baldini 15, Rimini.