Corso di QI GONG online

Con Sabrina Giacomoni

Il Qi Gong è un'antica disciplina cinese, si tratta di una ginnastica energetica che ha come fine l'armonizzazione di corpo e mente.
Gli esercizi sono sia statici sia dinamici, senza sforzi fisici, esercizi semplici dai ritmi lenti e cadenzati per prendere consapevolezza del proprio respiro, della postura e del movimento. Ciò aiuta a prevenire disturbi fisici, rafforzare ed equilibrare gli organi interni, allentare lo stress e gli stati emotivi negativi.

É una disciplina adatta a donne e uomini di tutte le età.
Il lavoro sui muscoli si differenzia rispetto ai movimenti dalle discipline occidentali: nel Qi Gong non è importante lo sforzo fisico ma ottenere rilassamento al fine di far fluire in maniera corretta l'energia attraverso i canali.

Verranno praticati esercizi di respirazione e coordinamento dei movimenti, oltre a pratiche di concentrazione e meditazione proprio allo scopo di far circolare nel migliore dei modi il Qi interno (energia interna). Il giusto fluire del qi aiuta a raggiungere e mantenere il benessere psicofisico migliorando l’elasticità muscolare e la mobilità delle articolazioni, rinforzando le energie del corpo e le difese dagli attacchi di agenti esterni.

Conduce Sabrina Giacomoni: insegnante di Qi Gong con attestato nazionale FISTQ (Federazione Italiana Scuole Tuina e Qi Gong). Ha studiato Medicina Tradizionale Cinese presso Scuola Tao a Bologna. Ha conseguito attestato di secondo livello in Qi Gong Medico con il Maestro Li Xiao Ming e frequentato un Master di Qi Gong Medico presso l’Università di Medicina Tradizionale Cinese a Pechino.

QUANDO: Il lunedì dalle ore 18.00 alle ore 19.00 e il martedì dalle 9:30 alle 10:30
COSTO e MODALITA’ d’ISCRIZIONE: Il corso è composto da 8 lezioni, il contributo è di euro 80.
L’iscrizione al corso va confermata con il versamento dell’importo via bonifico all'IBAN dell'Associazione Arbor Vitae  IT 67 J 02008 24220 000103107554 – indicando come causale “corso di Qi Gong on-line”.
La segreteria successivamente invierà il link di Zoom per accedere al corso (da computer si potrà accedere ai corsi semplicemente cliccando sul link inviato; da cellulare sarà sufficiente scaricare l'applicazione Zoom da Google Play o App Store).
CONTATTI SEGRETERIA: 054124822 - segreteria@associazionearborvitae.it