Manipolazione di argilla - Laboratorio "La Tavola di Natale"

Utilizzare le mani per plasmare l'argilla e dare forma a oggetti utili e decorativi è un'attività meravigliosa!
Durante questo laboratorio si imparerà a manipolare l’argilla, a plasmarla e a farla diventare un oggetto che sarà unico e irripetibile.
Un momento di svago e di produzione artistica destinata anche a coloro che non hanno mai preso parte a laboratori di questo genere.
La bellezza dell’argilla che si lascia modellare, le mani che arrotolano, tagliano, delineano forme che poi prenderanno l’identità di una piccola opera che potrai portare a casa con te.

Visto che fra poco sarà natale abbiamo pensato di preparare, guidati da Laura Genestreti (architetto e ceramista) dei piccoli piattini decorativi e d’uso per la tavola delle feste, nel tipico colore bianco della ceramica.
Dopo aver creato gli oggetti, la successiva asciugatura, cottura biscotto ceramico e smaltatura per la seconda cottura, saranno a cura dello Studio Ramina, le opere verranno poi rese ai partecipanti dopo circa 15 gg.

Conduce: Laura Genestreti architetto e titolare di Studio Ramina (laboratorio di ceramica), dice di lei “Sono un architetto, sono silenziosa e ho sempre matita e blocco in borsa... Amo veder concretizzate le mie idee e creare oggetti d'uso che possano attivare un'esperienza sensoriale... che presuntuosamente ci rendano felici nei gesti quotidiani.”

A fine percorso, dopo la cottura,  i partecipanti si porteranno a casa le loro opere.

Nel costo sono compresi tutti i materiali che verranno utilizzati durante il corso.
Non è necessaria alcuna esperienza artistica pregressa.

Quando: sabato 23 novembre 2019
Orario: dalle 9:30 alle 12:30
Dove: Scuola d’Arti e Mestieri – Rimini Viale Ruggero Baldini, 15
Costo e modalità d'iscrizione: il corso ha un costo di € 45 + tessera associativa (€ 10) L'iscrizione è obbligatoria e va confermata in segreteria con il pagamento della quota entro giovedì 21 novembre. E' possibile pagare in contanti o attraverso bonifico all'Associazione Arbor Vitae:  IBAN IT67J0200824220000103107554

Segreteria: 0541 24822 – segreteria@associazionearborvitae.it – viale R. Baldini 15, Rimini.