Erboristeria - Corso avanzato

Nuovo Corso di Erboristeria

Prosegue la collaborazione con Gaudenzia Angelini (erborista e naturopata), con questo nuovo corso di erboristeria ci viene data l’opportunità di conoscere più approfonditamente le diverse preparazioni e il loro utilizzo pratico anche grazie alle attività svolte insieme all’insegnante durante le serate.
Ogni pianta ha una storia da raccontarci, un consiglio da dare, un aiuto potente per il nostro corpo e la nostra mente, sempre con l’obiettivo finale di farci stare bene.

Il programma è composto da 7 incontri.

Programma:
- Piante sotto la lente: le piante piu' comuni ed il loro utilizzo
- La termofangoterapia dai romani a Kneipp fino ai giorni nostri e il suo utilizzo nella pratica quotidiana
- Star bene con il sale: dalla salina di Cervia la testimonianza dell'ex amministratore delegato che ha rimesso in piedi le saline e ha creato una linea di benessere a base di sale
- Segni facciali e iridologici caratteristici nell'autodiagnosi

A chi ne fa richiesta verrà rilasciato attestato di partecipazione.

Conduce: Gaudenzia Angelini, diplomata in erboristeria, naturopata, iridologa, titolare di un laboratorio di integratori a base di piante e derivati autorizzato dal ministero della salute. Appassionata raccoglitrice di erbe spontanee.

Quando: martedì 24 – 31 marzo 7 – 14 – 21 - 28  aprile - 5 maggio
Orario: dalle 20:00 alle 21:30
Dove: Scuola d’Arti e Mestieri – Rimini Viale Ruggero Baldini, 15
Costo e modalità d'iscrizione: il corso ha un costo di € 150 + tessera associativa (€ 20) L'iscrizione è obbligatoria e va confermata in segreteria con un acconto di euro 80 entro il 20 marzo 2020. E' possibile pagare in contanti o attraverso bonifico all'Associazione Arbor Vitae:  IBAN IT67J0200824220000103107554

Segreteria: 0541 24822 – segreteria@associazionearborvitae.it – viale R. Baldini 15, Rimini.