Decrescita Felice: meno cose, più relazioni, più cura

10 Giugno 2021

5 giugno, Giornata Mondiale della Decrescita: ecco il decalogo pro-felicità

Sabato 5 giugno 2021: si festeggia la Giornata Mondiale della Decrescita e il tema di quest'anno è "la cura", nulla ci è sembrato più azzeccato in questo periodo: la cura della persona, dell'ambiente in cui viviamo e delle relazioni. La cura dei propri pensieri, di ciò che si fa e che si dice.
La cura, l'attenzione, l'impegno sono la via per una trasformazione di vita sempre più in positivo.

Psicomotricità: combattiamo un mostro che non si vede

20 Aprile 2021

Ci fa piacere portare alla vostra conoscenza questo bell'articolo tratto dal Magazine di Arbor Vitae nel quale si parla di psicomotricità in questi tempi difficili, con la psicomotricista Marina Cartelli

Bambini: voglia di agire e di decidere

Lo abbiamo già detto: sono tempi duri, per tutti.
Per i grandi e per i piccoli che si trovano in un mondo diventato più cupo e incomprensibile.

Tesseramento 2021

25 Gennaio 2021

Carissimi tutti
Anche quest'anno vogliamo ripartire insieme a voi con iniziative a favore della vita e per fare questo è per noi preziosa la tua partecipazione e vitale il tuo sostegno.

Vi ricordiamo che è attiva la campagna tesseramento 2021 all'Associazione Arbor Vitae con cui il centro di medicina integrata e neuropsicologia Arbor Vitae è in stretta sinergia.
E' possibile sottoscrivere o rinnovare la tessera per l’anno 2021 ed assicurare la propria adesione all’Associazione Arbor Vitae.

Consulenze con i docenti dell'Istituto Alétheia

5 Gennaio 2021

Consulenze formative e spirituali con i docenti dell'Istituto Alétheia

Mettere al servizio di tutti, le conoscenze di alcuni.

Siamo felici di promuovere e sostenere questa bella iniziativa di Istituto Alétheia come sempre improntata alla formazione personale e al miglioramento di tutti noi

I professionisti, al servizio dei nostri utenti. Colloqui individuali per orientamenti professionali e consulti spirituali.

Attraverso la loro consulenza potrai:

Seminario di Meditazione online

11 Dicembre 2020

SEMINARIO TEORICO PRATICO DI MEDITAZIONE

12-13 dicembre 2020 sulla piattaforma Zoom

con Ven. Tenzin Khentse

Un seminario teorico/pratico che si articolerà in due mattinate per  mettersi in contatto con la propria vita spirituale tramite l’ascolto e il confronto.
Per restare attenti al nostro presente e al nostro vivere pur vivendo un "adesso" complicato.

Bullet Journal: quattro chiacchiere con Luna Valentini

16 Novembre 2020

Abbiamo pensato di fare tre domande a Luna Valentini, insegnante del nostro corso online di Bullet Journal in programma per sabato 28 dicembre sulla piattaforma Zoom, per conoscerla meglio e per capire di più questo strepitoso metodo di organizzazione dei nostri impegni. Vi va di conoscerla insieme?

Luna, come ti sei avvicinata al Bullet Journal? Cosa ti ha incuriosito?

"Si può vivere sani in un ambiente malato?"

23 Giugno 2020

Conferenza "Si può vivere sani in un ambiente malato?"
Conduce: dott. Lorenzo Berti, psicologo e psicoterapeuta

In questo incontro esploreremo assieme il significato dell'essere sani fisicamente ed interiormente in uno specifico contesto che chiameremo Bioregione.

Il dott. Berti Lorenzo opera nell'ambito della medicina integrata preventiva e sociale da più di 30 anni e condividerà con i presenti la conoscenza derivante dalla sua pratica clinica attraverso indicazioni utili sia in termini individuali che collettivi.

Economia umana, solidale e sostenibile

17 Giugno 2020

ECONOMIA UMANA, SOLIDALE E SOSTENIBILE
Presentazione di progetti nell’ambito dell’economia della solidarietà e della sostenibilità.
A cura del dott. Lorenzo Berti
Con il sostegno di Autentica e dell’Associazione Arbor Vitae

1 - Area CLINICA
a) Progetto di un poliambulatorio di medicina integrata e neuropsicologia