"Si può vivere sani in un ambiente malato?"

23 Giugno 2020

Conferenza "Si può vivere sani in un ambiente malato?"
Conduce: dott. Lorenzo Berti, psicologo e psicoterapeuta

In questo incontro esploreremo assieme il significato dell'essere sani fisicamente ed interiormente in uno specifico contesto che chiameremo Bioregione.

Il dott. Berti Lorenzo opera nell'ambito della medicina integrata preventiva e sociale da più di 30 anni e condividerà con i presenti la conoscenza derivante dalla sua pratica clinica attraverso indicazioni utili sia in termini individuali che collettivi.

Economia umana, solidale e sostenibile

17 Giugno 2020

ECONOMIA UMANA, SOLIDALE E SOSTENIBILE
Presentazione di progetti nell’ambito dell’economia della solidarietà e della sostenibilità.
A cura del dott. Lorenzo Berti
Con il sostegno di Autentica e dell’Associazione Arbor Vitae

1 - Area CLINICA
a) Progetto di un poliambulatorio di medicina integrata e neuropsicologia

2 - Area ASSOCIATIVA
a) Progetto Agape 11+1
b) Acquisto della casa sulle colline
c) Progetto orto condiviso

Sostieni la vita, devolvi il 5 per mille ad Associazione Arbor Vitae

4 Giugno 2020

Oltre le solitudini, trasformando le utopie in sogni da realizzare insieme: GRAZIE per il TUO AIUTO

Caro socio, come sai, per lo staff dell'Associazione Arbor Vitae al centro c'è e ci sarà sempre la persona a 360 gradi.
Non è un modo di dire, non è uno slogan, è quello che cerchiamo di fare a costo di risultare a volte fuori tempo o fuori moda.

Grazie per il tuo sostegno

24 Aprile 2020

In questo difficile periodo abbiamo dovuto sospendere tutti le nostre iniziative, conferenze gratuite, corsi, seminari e laboratori.

Abbiamo cercato comunque di far arrivare la nostra vicinanza a tutti voi creando uno Sportello di aiuto gratuito pensato proprio per l'emergenza sanitaria in corso, abbiamo condiviso molti contenuti video gratuiti sulle nostre pagine social e speriamo di avervi fatto sentire che ci mancate e che non vediamo l'ora di ritrovarci tutti in presenza.

Idea per un condimento proteico per la pasta

8 Aprile 2020

In questo periodo stiamo cucinando davvero tanto e non sempre in maniera sana ... a questo proposito abbiamo pensato di chiedere a Sara Lucchi (cuoca vegana) di suggerirci una ricetta semplice nell'esecuzione e ideale per il nostro benessere.

Ed ecco quindi a voi una ricetta per un condimento proteico gustoso che va bene sia per la pasta sia per il riso!

Nella photo gallery trovate tutte le indicazioni.

BUON APPETITO!

Sportello Gratuito d'Aiuto

1 Aprile 2020

Non sei solo, non sei sola