News

Tu sei qui

Tre domande a Lorenza Ghinelli (scrittrice)

10 Settembre 2019

1. Lorenza, quando hai deciso che "scrivere" sarebbe stato il tuo mestiere?

A ventisette anni, quando non ho più avuto paura di dirlo. È stato un vero e proprio coming out. C’è una domanda diabolica che la gente ama fare soprattutto ai giovani: “Cosa vuoi fare nella vita?”.
Quando riuscii finalmente a rispondere: “Scrivere”, senza temere i sorrisi ironici di chi non lo considera un mestiere, ho capito che il mio era un sogno che potevo realizzare. Ha sempre abitato in me fin da quando ero piccola.

 

Perla e l'autoproduzione, una lunga storia d'amore

3 Settembre 2019

Due chiacchiere con Perla Urbinati (naturopata e appassionata autoproduttrice/spignattatrice) per cercare di capire più a fondo il mondo dell'autoproduzione di cosmetici e detergenti e per renderci conto di quanto l'autoproduzione sia un bene per l'ambiente e per il nostro pianeta.

1. Da quanto tempo ti occupi di autoproduzione di cosmetici e detersivi e prodotti viso/corpo? 

Liberi di pensare, liberi di scrivere

21 Agosto 2019

LIBERI di PENSARE, di SCRIVERE, di PARLARE

Faccio con voi una riflessione: siamo talmente tanto abituati ad utilizzare i social in ogni momento della nostra giornata da non fermarci mai a riflettere proprio su questo.
Noi possiamo in ogni momento pensare e scrivere una nostra idea e renderla di dominio pubblico attraverso Twitter, Instagram, FB, ecc. e, parimenti, possiamo leggere i pensieri e le elucubrazioni (non sempre intelligenti ... ) di tutti i nostri compagni di social.

Impara un mestiere: diventa Operatore Ayurvedico

13 Giugno 2019

Se non ti senti più soddisfatto del lavoro che fai, se hai voglia di cambiare aria, se vuoi aprirti a nuovi mondi o arrotondare il tuo stipendio... se vuoi un lavoro tutto tuo .... abbiamo il corso che fa per te!!!!
Corso biennale per diventare Operatore Ayurvedico
A Rimini da ottobre 2019 a settembre 2021

Un percorso completo per imparare i massaggi e i trattamenti dell'antica tradizione indiana.

Che bella passeggiata!

28 Aprile 2019

Sabato scorso, 27 aprile 2019, con la complicità di uno sfavillante cielo azzurro, un bel gruppo di persone ha partecipato alla camminata di riconoscimento erbe, alberi e piante officinali.
Gaudenzia Angelini (erborista e naturopata) ci ha guidati lungo un sentiero costellato di borraggini, orchidee selvatiche, acacie e molto altro, spiegandoci ogni utilizzo possibile sia in campo officinale sia in campo culinario.