Seminario di Meditazione Silenziosa con P. Axel Bayer

10 Agosto 2021

Ci fa molto piacere portare alla vostra attenzione questo seminario guidato da P. Axel (monaco benedettino di Camaldoli) che ci introdurrà al mondo della Meditazione Silenziosa e che si terrà a Rimini sabato 11 e domenica 12 settembre 2021.

Il weekend mira a trasmettere le nozioni base per la pratica della meditazione silenziosa come la posizione seduta, tecniche di respirazione, vari oggetti di concentrazione
Verrà proposto un percorso prevalentemente pratico con vari momenti di meditazione durante le giornate.

A rimirare stelle, albe, tramonti e grotte!

7 Luglio 2021

Siamo saliti sul tetto del mondo!
Abbiamo percorso i sentieri del Monte San Bartolo, abbiamo visto il mare dall'alto, il cielo da vicino.

Passo dopo passo, dal cuore della notte siamo entrati dentro la magnificenza dell'alba!
Un'alba così qualcuno di noi, forse, non l'aveva mai vista.

E' impressionante pensare che ogni giorno ci sia un'alba così bella! Sicuramente non è mai identica all'altra, ma qualcosa ci fa pensare che deve avere senz'altro qualcosa di spettacolare, sempre.

Decrescita Felice: meno cose, più relazioni, più cura

10 Giugno 2021

5 giugno, Giornata Mondiale della Decrescita: ecco il decalogo pro-felicità

Sabato 5 giugno 2021: si festeggia la Giornata Mondiale della Decrescita e il tema di quest'anno è "la cura", nulla ci è sembrato più azzeccato in questo periodo: la cura della persona, dell'ambiente in cui viviamo e delle relazioni. La cura dei propri pensieri, di ciò che si fa e che si dice.
La cura, l'attenzione, l'impegno sono la via per una trasformazione di vita sempre più in positivo.

Psicomotricità: combattiamo un mostro che non si vede

20 Aprile 2021

Ci fa piacere portare alla vostra conoscenza questo bell'articolo tratto dal Magazine di Arbor Vitae nel quale si parla di psicomotricità in questi tempi difficili, con la psicomotricista Marina Cartelli

Bambini: voglia di agire e di decidere

Lo abbiamo già detto: sono tempi duri, per tutti.
Per i grandi e per i piccoli che si trovano in un mondo diventato più cupo e incomprensibile.

Tesseramento 2021

25 Gennaio 2021

Carissimi tutti
Anche quest'anno vogliamo ripartire insieme a voi con iniziative a favore della vita e per fare questo è per noi preziosa la tua partecipazione e vitale il tuo sostegno.

Vi ricordiamo che è attiva la campagna tesseramento 2021 all'Associazione Arbor Vitae con cui il centro di medicina integrata e neuropsicologia Arbor Vitae è in stretta sinergia.
E' possibile sottoscrivere o rinnovare la tessera per l’anno 2021 ed assicurare la propria adesione all’Associazione Arbor Vitae.

Consulenze con i docenti dell'Istituto Alétheia

5 Gennaio 2021

Consulenze formative e spirituali con i docenti dell'Istituto Alétheia

Mettere al servizio di tutti, le conoscenze di alcuni.

Siamo felici di promuovere e sostenere questa bella iniziativa di Istituto Alétheia come sempre improntata alla formazione personale e al miglioramento di tutti noi

I professionisti, al servizio dei nostri utenti. Colloqui individuali per orientamenti professionali e consulti spirituali.

Attraverso la loro consulenza potrai:

Seminario di Meditazione online

11 Dicembre 2020

SEMINARIO TEORICO PRATICO DI MEDITAZIONE

12-13 dicembre 2020 sulla piattaforma Zoom

con Ven. Tenzin Khentse

Un seminario teorico/pratico che si articolerà in due mattinate per  mettersi in contatto con la propria vita spirituale tramite l’ascolto e il confronto.
Per restare attenti al nostro presente e al nostro vivere pur vivendo un "adesso" complicato.