Serate di Acquerello Steineriano

Corso Serale di Acquerello Steineriano
Continua la danza dei colori per coltivare luce e leggerezza

L’uomo tende costantemente a ricercare un’armonia in sè. Peso e leggerezza sono esperienze che viviamo continuamente; Peso e leggerezza sono anche in noi, fanno anche parte del nostro organismo, il nostro scheletro è quanto di più duro, ma necessario alla nostra forma umana, ma quale leggerezza questo corpo sperimenta quando danza… il colore è quella danza, quel respiro necessario all’anima che vive tra queste due forze.

Come il nostro corpo poco a poco trova quell’adattamento necessario a compensare uno squilibrio, così l’anima ricerca continuamente un suo equilibrio nelle diverse esperienze.
Continuamente avviene in noi un processo di cristallizzazione che poi si dissolve, ma vi sono momenti nella nostra vita in cui questo processo continua fino a creare indurimenti, rigidità, fino a rendere immobile una parte di noi, sentiamo un grosso peso gravare nei pensieri e nell’anima come se non riuscissimo più a respirare.
Con l’acquerello possiamo divenire consapevoli delle nostre durezze, abbiamo l’opportunità di cominciare a sciogliere, a smussare questi punti. Il colore porta leggerezza all’anima, togliamo peso, creiamo un respiro, andiamo alla ricerca di un’armonia.

Il colore riempie tutto il nostro essere, richiede grande rispetto e ascolto interiore, e questa attenta osservazione diviene consapevolezza del nostro modo di essere e agire. Attraverso la fluidità e la vitalità di acqua e colore poco a poco facciamo esperienza di come poter trasformare le nostre rigidità.

Nel costo sono compresi tutti i materiali di corso.

A fine percorso i partecipanti si porteranno a casa le loro opere.

Quando: 4 incontri il giovedì sera dal 2 maggio (2-9-16-23 maggio)
Orario: dalle 20:30 alle 22:30 circa
Conduce: Francesca Cantoni pittrice ed ed arteterapeuta (ai sensi della legge 4/2013).
Dove: Scuola d'Arti e Mestieri - Viale Ruggero Baldini, 21
Costo del corso e modalità d'iscrizione: il corso costa 80 €  più tessera associativa di € 20.
Contatti segreteria: t.054124822 - segreteria@associazionearborvitae.it