Passeggiata alla scoperta di piante ed erbe officinali

Passeggiata di riconoscimento erbe con l'erborista Gaudenzia Angelini
Alla scoperta di alberi, piante ed erbe officinali

Poggio Torriana (Rimini), 9 aprile

Un sabato mattina alla scoperta di alberi, piante ed erbe officinali tipici delle nostre zone e del periodo. Una passeggiata guidata durante la quale impareremo a riconoscere le erbe che ci possono aiutare a prenderci cura della nostra salute, quali possiamo utilizzare per decotti o tisane, quali piante possiamo sfruttare in cucina per preparare ottime ricette e intingoli. La primavera è il periodo ideale per scoprire tutto il potenziale racchiuso nel mondo vegetale e apprenderne i segreti.
Vi invitiamo dunque a partecipare, cogliendo un’occasione per creare e ristabilire un rapporto con Madre Natura e i suoi preziosi doni.

Si parte da Poggio Torriana, al parcheggio accanto al panificio Marecchia, alle ore 8:30 per una passeggiata che si concluderà alle 12:00 e che si snoderà lungo il sentiero che porta all'eremo di Madonna di Saiano.

La passeggiata è guidata da Gaudenzia Angelini diplomata in erboristeria, naturopata, iridologa, titolare di un laboratorio di integratori a base di piante e derivati autorizzato dal ministero della salute. Appassionata raccoglitrice di erbe spontanee.

• Si consiglia abbigliamento e scarpe comode.
• La passeggiata è aperta e adatta a tutti
• In caso di mal tempo l’incontro viene rimandato.

Ricordiamo inoltre che il 2-3 aprile si terrà un weekend dedicato all'erboristeria, sempre condotto da Gaudenzia Angelini, chiedi informazioni in segreteria.
Chi partecipa ad entrambe gli eventi avrà uno sconto del 10% sul totale!

DATA: sabato 9 aprile
ORARIO: dalle 08:30 alle 12:00
PUNTO DI RITROVO: parcheggio del panificio Marecchia a Poggio Torriana, vicino al Ponte sul Marecchia, verso l'eremo di Madonna di Saiano.
PARTECIPAZIONE: la partecipazione alla passeggiata prevede un contributo di € 20,00 + tessera associativa
MODALITA' D'ISCRIZIONE:
L’iscrizione alla passeggiata va confermata entro martedì 5 aprile con il saldo del contributo.
Il pagamento può avvenire direttamente in segreteria a Rimini, in viale F. Filzi 9 o con il versamento via bonifico all'IBAN dell'Associazione Arbor Vitae IT 67 J 02008 24220 000103107554 – indicando come causale “passeggiata riconoscimento erbe”.

Segreteria per informazioni: 0541 24822 – segreteria@centroarborvitae.it