Yoga al femminile al chiar di luna a Riccione

Yoga al femminile in-Canto e Suono
Vivi il tuo spazio sacro al chiar di Luna - 24 luglio al Lago Arcobaleno di Riccione

Un appuntamento Arbor Vitae estate, per celebrare la vita, condividere, dedicarsi un momento in rosa...

Un incontro pratico-esperienziale dedicato alle donne:
Ti piacerebbe regalarti uno spazio in cui attingere alle parti più recondite del tuo essere? Un tempo per fermarti, respirarti e ritrovarti… immersa nella Natura nell’ascolto dei tuoi suoni interiori e nel fluire di una pratica gentile?

Ramona e Daniela ti invitano a questa opportunità… per accompagnarti e prendere confidenza con il tuo sentire autentico. In una location meravigliosa, interamente dedicata a questo evento, sarai guidata in una pratica di yoga tutta al femminile, risvegliata dai suoni di un tamburo ancestrale e poi cullata da onde sonore di campane tibetane; con l’aiuto di Ramona sperimenterai la tua voce intonando un canto carnatico.

Il Canto Carnatico, tipico dell’India del Sud, diffuso in Europa dal ginecologo Leboyer promotore del ‘parto dolce’, consiste nell’emissione di suoni vocali atti a migliorare l’esperienza della gravidanza e si rivela una pratica preziosa anche durante il parto.

In questo incontro il Cerchio lo utilizzeremo simbolicamente per partorire noi stesse, in fondo siamo in Luna Piena, fase della Madre nel ciclo femminile, e chi meglio di te stessa può accogliere la tua bambina interiore? Il tutto in connessione con le vibrazioni degli elementi della Natura.

Tutte insieme sincronizzeremo le energie per portare benessere e armonia ai nostri corpi, da quello fisico a quelli mentale ed emozionale. Porteremo maggiore consapevolezza ai nostri passi nella vita di Donna, che ogni giorno cerca il suo equilibrio tra il fare e l’essere, con cura, amorevolezza e non-giudizio.

Conducono l’incontro:
Ramona Frisoni, naturopata, riflessologa plantare, insegnante di meditazione, Hatha Yoga, Yoga in gravidanza e post-parto
Daniela Fuschetto, Operatrice in Massaggio Sonoro Armonico, Operatrice in Discipline Olistiche Bionaturali

• Per partecipare all’incontro ti consigliamo di portare abbigliamento comodo, tappetino yoga, cuscino e telo/coperta personali; qualcosa per coprirti sul fare della sera, e tutto ciò che può essere utile al tuo comfort, anche un anti-zanzare, siamo all’aperto.

Cena insieme
Al termine dell’attività dopo il nutrimento dell’anima, ci fermeremo per condividere insieme, anche quello del corpo, grazie ad Ilaria di Lago Arcobaleno, che ci preparerà un menù a scelta tra due alternative; dunque al momento dell’iscrizione ti chiediamo di indicare alla segreteria il menù di tua preferenza!

 Menù 1:

1 Pasta integrale fredda (con tonno, pomodorini, avocado, rucola e mozzarelline)
più Insalata
bibita o acqua 1/2 litro
più caffè

 Menù 2:

1 Burger di ceci con pane grano saraceno
più Insalata
bibita o acqua 1/2 litro
più caffè

DATA E ORARI: 24 Luglio dalle 19:30 alle 21:00 (dalle 21:15 cena insieme)
DOVE: presso “Lago Arcobaleno Riccione Asd”, Viale Murano 47 - Riccione

PROGRAMMA DELL’INCONTRO
• 19.15 Arrivo, accoglienza delle partecipanti
• 19.30 Inizio attività
• 21:00 Fine attività
• Condivisione dell’esperienza
• 21:15 Cena insieme

COSTO: € 35,00 incluso cena
MODALITA' D'ISCRIZIONE: L’iscrizione all’incontro va confermata con il versamento dell’importo via bonifico all'IBAN dell'Associazione Arbor Vitae IT 67 J 02008 24220 000103107554 – indicando come causale “Incontro Yoga al femminile”.
Oppure ci si può iscrivere presso la segreteria di Rimini, in viale R. Baldini 15.
Per informazioni: 0541 24822 – segreteria@associazionearborvitae.it