Nuovo Corso di Scrittura - Tecniche di Narrazione

Dopo il successo del corso base di "Tecniche di Narrazione", siamo molto felici di proporre questo corso più approfondito sempre condotto dalla bravissima Lorenza Ghinelli.
Ci addentreremo ancora di più nella magia della scrittura, con importanti nozioni tecniche.
Ecco come ci racconta il corso Lorenza:

"Sebbene la narrativa sia destinata a trascendere i generi, è di importanza capitale imparare a conoscerli e a distinguere registri differenti. Questo permetterà a ognuno dei partecipanti di compiere le scelte migliori per servire la storia che ha nel cassetto.

Durante il corso verranno approfondite le differenze tra Giallo e Noir, verranno indagati i meccanismi della suspense, e prenderemo spunto da romanzi e da film d’autore.
Inoltre verrà dato ampio spazio a esercizi di scrittura e riscrittura in classe.
Il corso sarà un vero e proprio laboratorio di artigianato letterario".

Il corso è rivolto a persone che hanno già frequentato il livello base o che hanno avuto modo di misurarsi altrove con i rudimenti delle Tecniche di Narrazione

Lorenza Ghinelli: ha scritto Il Divoratore (venduto in sette Paesi), La Colpa (finalista al Premio Strega), Con i tuoi occhi e Sogni di sangue. Per Rizzoli ha pubblicato Almeno il cane è un tipo a posto (vincitore del Premio Minerva) e Anche gli alberi bruciano. È stata soggettista e sceneggiatrice per la televisione. Collabora da anni con la Scuola Holden come docente e tutor. Il suo ultimo romanzo è Tracce dal Silenzio,
pubblicato da Marsilio.

_____________

Quando: mercoledì 15 - 22 - 29 aprile - 6 - 13 maggio
Orario: dalle 20:00 alle 22:00
Conduce: Lorenza Ghinelli
Dove: Scuola d'Arti e Mestieri - Viale Ruggero Baldini, 21 Rimini
Costo del corso e modalità d'iscrizione: il corso costa 150 euro più tessera associativa annuale di € 20. L'iscrizione al corso è obbligatoria e va confermata con in segreteria entro il 14 aprile con un acconto di € 70 oppure via bonifico al seguente IBAN dell'Associazione Arbor Vitae  IT 67 J 02008 24220 000103107554.
INFO e ISCRIZIONI: 054124822 - segreteria@associazionearborvitae.it