Seminario di Meditazione Online

L'Associazione Arbor Vitae sostiene questa bella iniziativa organizzata da Istituto Alétheia di Rimini:

Seminario teorico-pratico di MEDITAZIONE online
Insegnamenti, meditazione, condivisione con Ven. Tenzin Khentse per mettersi in contatto con la propria vita spirituale tramite l’ascolto e il confronto.

sabato 12 e domenica 13 dicembre 2020
sulla piattaforma Zoom

Programma:

Sabato 12 dicembre

dalle ore 9:00 alle ore 12:00
Seminario di meditazione: pratiche e insegnamento

Il Ven. Tenzin Khentse si racconta in relazione alla sua vita e al momento storico che stiamo vivendo.
Aprirsi all’ascolto, per accogliere una spiritualità nuova e ricevere un insegnamento spirituale con particolare riferimento alla tradizione buddista.
Solo la conoscenza e la consapevolezza della realtà delle cose ci può liberare dalla sofferenza. Conosciuta la realtà va’ accettata e, con l’aiuto delle nostre qualità innate, possiamo intraprendere il cammino verso la vera libertà.

Domenica 13 dicembre

dalle ore 09:00 alle ore 12:00
Condivisione di gruppo

La bellezza della riflessione e condivisione corale, per contrastare la chiusura e l’isolamento, la settorialità e gli individualismi.
Un momento dove poter condividere riflessioni, dubbi e domande dirette al monaco buddista rispetto al suo insegnamento.
Per gli interessati sarà possibile, a seguito del week-end, prenotare consulti individuali, contattando la segreteria.

Guida il seminario Ven. Tenzin Khentse (Cesare Milani) nato in provincia di Pavia nel 1955, frequenta il Centro studi di buddhismo tibetano Ghe Pel Ling di Milano dal 1993 prima sotto la guida del Ven. Lama Thamthog Rimpoche ora Abate del monastero Namgyal di S.S. il Dalai Lama a Dharamsala, ed ora sotto la guida del Ven. Lama Tenzin Khenrab Rimpoche.
Questi due maestri fanno parte del lignaggio dei Thamthog e da 14 reincarnazioni si susseguono come maestro e discepolo.
Nel 2012 ha preso i voti di monaco da S.S. il Dalai Lama a Dharamsala con il nome di Tenzin Khentse. Si interessa anche di filosofia, psicologia, religioni, tradizioni spirituali, relazioni tra buddhismo, neuropsichiatria, neurobiologia e fisica quantistica.
Nel 2013 è monaco residente del centro Ghe Pel Ling Canarias a Tenerife. Insegna buddhismo a Brescia alla Tibet house foundation” e a Domodossola al Centro buddhista Cenresig.
Insegna meditazione al carcere di Vigevano, nominato Rimpoche rappresentante della tradizione buddhista tibetana agli incontri interreligiosi per la diocesi di Milano, collabora con la fondazione Ca’ Granda del policlinico di Milano in conferenze sui rapporti tra scienza, medicina e religione.
Collabora con la Caritas di Milano e l’amministrazione carceraria della Lombardia in un programma sperimentale per gli operatori carcerari e detenuti sulla conoscenza ed il rispetto delle diversi fedi religiose e tradizioni spirituali.

DATE e ORARI
Sabato 12 e domenica 13 dicembre 2020, dalle ore 9:00 alle ore 12:00

CONTRIBUTO
La quota di partecipazione è di € 50,00

MODALITA d’ISCRIZIONE
L’iscrizione è obbligatoria e deve essere comunicata in segreteria al 0541 24822 – info@istitutoaletheia.com.
Viene confermata con il versamento via bonifico IBAN Arbor Vitae IBAN IT67J0200824220000103107554; indicando come causale: “iscrizione weekend online con Tenzin” .

MODALITA’ di SVOLGIMENTO
Il seminario si svolgerà online attraverso la piattaforma Zoom, la segreteria invierà il link per accedere alla riunione.

Possibilità di partecipare attraverso la banca delle ore, per maggiori info contattare in segreteria al 054124822 o a segreteria@centroarborvitae.it