Corso di BIOENERGETICA online

Tu sei qui

Esercizi di consapevolezza corporea con Rita Scattolari

Il lunedì alle 20:15 con Rita Scattolari: lezioni on-line di Bioenergetica

Il corso consiste in un insieme di esercizi corporei, semplici ed essenziali, che ognuno compie autonomamente, in uno spazio condiviso con un gruppo di altre persone e sotto la guida di un esperto. Non sono gruppi di terapia, l’obiettivo è quello di scaricare lo stress accumulato e conferire al corpo la propria naturale vitalità, grazia, fluidità.
Gli esercizi bioenergetici si differenziano dai comuni esercizi di ginnastica perché sono abbinati ad una respirazione più profonda e consapevole, seppur naturale e mai forzata, e non hanno alcuna caratteristica performativa, ma sono mirati al “sentire” quel che succede nel corpo, permettendo all’individuo di entrare in contatto con se stesso, con la propria realtà fisica ed emotiva.

Conduce Rita Scattolari, diplomata in “Conduzioni di classi di esercizi bioenergetici” presso IPSO, Istituto di Psicologia Somato-relazionale di Milano, dove ha completato il triennio di counseling ad orientamento Somato-relazionale che integra la Bioenergetica con l’Approccio Centrato sulla Persona di Carl Rogers.

Informazioni: l’iscrizione al corso va comunicata alla segreteria: 0541 24822 - segreteria@centroarborvitae.it
La segreteria vi indicherà costo, modalità di pagamento e vi farà avere il link di zoom per accedere al corso.

Da computer potrai accedere ai corsi semplicemente cliccando sul link dei corsi.
Da cellulare sarà sufficiente scaricare Zoom da Google Play o App Store.