Corso base di Riflessologia Plantare

CORSO BASE DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE
Teoria e pratica di un'antica disciplina

A Rimini, dal 12 ottobre

La Riflessologia Plantare è una disciplina che si sviluppa all’interno della Medicina Tradizionale Cinese e consiste nella stimolazione di parti del piede che, sfruttando la fitta rete di recettori nervosi periferici, arriva al Sistema Nervoso Centrale e da qui all’organo, ghiandola, muscolo o apparato corrispondente. Durante questo corso entreremo nel mondo affascinante ed estremamente preciso della Medicina Tradizionale Cinese per comprendere un disequilibrio e attraverso la pratica manuale innescare il meccanismo di auto-guarigione.

Verrano fornite conoscenze teoriche e pratiche, i partecipanti potranno esercitarsi insieme all'insegnante e apprendere i primi concreti passi nel mondo della riflessologia.
Il corso è aperto a tutti coloro che vogliono avere un primo approccio alla riflessologia plantare e alla medicina tradizionale cinese.

Cos’è la Medicina Tradizionale Cinese: Le Cinque Logge
Origine e sviluppo della Riflessologia Plantare
Introduzione alla Fisiognomica
Introduzione agli Oli Essenziali
Indicazioni e controindicazioni della Riflessologia Plantare

QUANDO: 4 incontri settimanali a partire da lunedì 12 ottobre 2020
ORARIO: dalle 20.30 alle 22.30
DOVE: Centro Arbor Vitae Rimini - Viale R. Baldini, 15
CONDUCE: Ramona Frisoni, diplomata alla scuola di Medicina Naturale di Urbino, è esperta in Riflessologia Plantare e Medicina Energetica, è anche insegnante di yoga scuola Sivananda.
CONTRIBUTO: 130 euro più tessera associativa (euro 10, in scadenza al 31 dicembre 2020).
L’iscrizione va confermata alla segreteria con un acconto di 50 euro.
E' possibile effettuare il pagamento in contanti oppure via bonifico: Associazione Arbor Vitae - IBAN IT67J0200824220000103107554
CONTATTI SEGRETERIA: segreteria@centroarborvitae.it - tel 054124822

A fine corso sono in programma due serate di pratica e approfondimento ad un costo promozionale per chi ha partecipato al corso (16 novembre e 30 novembre).