Corso base di Riflessologia Plantare

CORSO BASE DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE
Rimini, dal 21 marzo 2022
Con Ramona Frisoni, naturopata esperta di riflessologia plantare e medicina energetica

La Riflessologia Plantare è una disciplina che si sviluppa all’interno della Medicina Tradizionale Cinese e consiste nella stimolazione di parti del piede che, sfruttando la fitta rete di recettori nervosi periferici, arriva al Sistema Nervoso Centrale e da qui all’organo, ghiandola, muscolo o apparato corrispondente. Durante questo corso entreremo nel mondo affascinante ed estremamente preciso della Medicina Tradizionale Cinese per comprendere un disequilibrio e attraverso la pratica manuale innescare il meccanismo di auto-guarigione.

Verrano fornite conoscenze teoriche e pratiche, i partecipanti potranno esercitarsi insieme all'insegnante e apprendere i primi concreti passi nel mondo della riflessologia.
Il corso è aperto a tutti coloro che vogliono avere un primo approccio alla riflessologia plantare e alla medicina tradizionale cinese.

Cos’è la Medicina Tradizionale Cinese: Le Cinque Logge
Origine e sviluppo della Riflessologia Plantare
Introduzione alla Fisiognomica
Introduzione agli Oli Essenziali
Indicazioni e controindicazioni della Riflessologia Plantare

Quando: 4 serate:  21 - 28 marzo e 4 -11 Aprile
Orario: 20.30-22.30
Conduce: Ramona Frisoni, diplomata presso la scuola di Medicina Naturale di Urbino, è esperta in Riflessologia Plantare e Medicina Energetica, è anche insegnante di yoga scuola Sivananda.
Dove: Centro Arbor Vitae Rimini – Viale F. Filzi 9
Contributo per il corso e modalità di iscrizione: 130 euro, più tessera associativa annuale di 20 euro. L’iscrizione al corso è obbligatoria e va confermata in segreteria con un acconto di 50 euro.
Il pagamento può avvenire in segreteria a Rimini (viale F. Filzi 9) o via bonifico (IBAN Associazione Arbor Vitae IT 67 J 02008 24220 000103107554) – indicando come causale “corso di riflessologia”
Contatti: 0541 24822 segreteria@centroarborvitae.it

*Cosa comprende il contributo? La formazione, tutto il materiale utilizzato durante il corso e la dispensa cartacea che viene rilasciata ai partecipanti. Su richiesta è possibile ricevere anche le slide.
A fine corso è previsto attestato di partecipazione.

AVVISO: Il corso si svolgerà nel rispetto delle norme anti-covid vigenti.