Corso di autoproduzione di cosmetici naturali

CORSO di AUTOPRODUZIONE di COSMETICI NATURALI
Una coccola per te e per l’ambiente

Hai mai pensato a quanto sarebbe bello creare cosmetici prodotti con le tue mani? Saresti tu a decidere quali ingredienti usare o che profumazione utilizzare; avresti prodotti sempre "freschi"
a portata di mano e potresti riciclare i contenitori dando loro nuova vita.

L’autoproduzione è un percorso che ci arricchisce senza impoverire l’ambiente e durante il corso la naturopata Perla Urbinati ti insegnerà le basi per una corretta autoproduzione di cosmetici, imparerai a leggere le etichette e ad evitare gli ingredienti nocivi per noi e per l’ambiente e tanto altro ancora.

Facendo attenzione alla stagionalità, prepareremo insieme:

- Detergente/Struccante per il viso
- Crema viso giorno (emulsione O/W)
- Crema viso notte (emulsione W/O)
- Deodorante Naturale Spray

Iscriviti al corso e..

- porterai a casa tutti i prodotti che hai creato durante il corso
- imparerai le basi della cosmesi naturale
- riceverai una ricca dispensa con teoria, suggerimenti e utilissime tabelle

Alla base dell’autoproduzione c’è il Riciclo Consapevole, per questo motivo ti chiediamo di portare, se possibile, flaconi, vasetti di cosmetici vuoti e ben puliti.

Quando: sabato 16 novembre 2019
Orario: dalle 9:30 alle 13:00
Conduce: Perla Urbinati – naturopata, esperta di autoproduzione che propone in corsi e workshop da molti anni, libera spignattatrice informata e appassionata.
Dove: Scuola d'Arti e Mestieri - Viale Ruggero Baldini, 15 Rimini
Costo del corso e modalità d'iscrizione: il corso costa 45 euro più tessera associativa di € 10. L'iscrizione al corso è obbligatoria e va confermata con il saldo dello stesso in segreteria entro giovedì 14 novembre  oppure via bonifico al seguente IBAN dell'Associazione Arbor Vitae  IT 67 J 02008 24220 000103107554.
Segreteria: viale R. Baldini 15 – 0541 24822 – segreteria@associazionearborvitae.it