Sogni d'estate - serate estive di acquerello steineriano

Sogni d'estate
La dimensione onirica nella natura e lo sguardo dei grandi pittori indagati con l'acquerello steineriano

L'estate è il momento in cui l'anima e lo spirito dell'uomo si allontanano dal corpo per unirsi al cosmo. Si dice che in questa calda stagione noi siamo fuori di noi, la nostra coscienza diviene una coscienza naturale che si tuffa con uno sguardo sognante nella natura.
In queste serate entreremo, grazie alla pratica dell'acquerello steineriano, nella dimensione del sogno e della natura vivendoli come l'uno il riflesso dell'altro.
Per fare questo seguiremo anche le orme di grandi pittori: le ninfee e i papaveri di Monet, i girasoli di Van Gogh, sono solo alcuni esempi di come la pittura diventa gesto interiore guardando fuori e dentro contemporaneamente.

Immagina di camminare in punta di piedi in un campo di papaveri di Monet…

A fine percorso i partecipanti si porteranno a casa le loro opere e su richiesta può essere fornito un attestato di partecipazione.
Non è necessaria alcuna esperienza pregressa.

Quando: 5 incontri il giovedì 20 giugno, 27 giugno, 11 luglio, 18 luglio, 25 luglio.
Orario: dalle 20:30 alle 22:30 circa
Conduce: Francesca Cantoni pittrice ed arteterapeuta (ai sensi della legge 4/2013).
Dove: Scuola d'Arti e Mestieri - Viale Ruggero Baldini, 21
Costo del corso e modalità d'iscrizione: il corso costa 90 € più tessera associativa di € 10.
Esiste la possibilità di fare le singole serate al costo di € 25 ognuna (+ tessera). Nel costo sono compresi tutti i materiali di corso.
Si prega di iscriversi e saldare il corso entro e non oltre mercoledì 19 giugno contattando la segreteria: 0541 24822 – segreteria@associazionearborvitae.it