Passeggiata di riconoscimento erbe

Alla scoperta di alberi, piante ed erbe officinali

Un sabato mattina alla scoperta di alberi, piante ed erbe officinali tipici delle nostre zone. Impariamo a riconoscere quali sono le erbe che ci possono aiutare a prenderci cura della nostra salute, quali possiamo utilizzare per decotti o tisane, quali piante possiamo sfruttare in cucina per preparare ottime ricette e intingoli.
Alla scoperta di un mondo che abbiamo sempre sotto gli occhi ma al quale, a volte, prestiamo poca attenzione.

Si parte da Poggio Torriana, al parcheggio accanto al panificio Marecchia, alle ore 8:30 per una passeggiata che si concluderà alle 12:00 e che si snoderà lungo il sentiero che porta all'eremo di Madonna di Saiano.

La passeggiata è guidata da Gaudenzia Angelini diplomata in erboristeria, naturopata, iridologa, titolare di un laboratorio di integratori a base di piante e derivati autorizzato dal ministero della salute. Appassionata raccoglitrice di erbe spontanee.

Quando: sabato 27 aprile 2019
Orario: dalle 8:30 alle 12:00
Punto di ritrovo: Parcheggio del panificio Marecchia a Poggio Torriana, vicino al Ponte sul Marecchia, verso l'eremo di Madonna di Saiano
Contributo: 20 euro da saldare entro martedì 23 aprile in segreteria a Rimini, viale R. Baldini 15.
Prenotazione obbligatoria in segreteria: 0541 24822 - segreteria@centroarborvitae.it