Serata di SCRITTURA ESPRESSIVA

27 Novembre 2020

Condividiamo con piacere questa serata organizzata in collaborazione con il Centro Arbor Vitae di Rimini - www.centroarborvitae.it

Serate di SCRITTURA ESPRESSIVA on-line
Scrivere, creare uno spazio creativo in un momento in cui tutto sembra immobile

Con la psicologa dott.ssa Barbara Cincinnato

Nel corso dei secoli molte volte l'umanità si è ritrovata in condizioni di grande difficoltà, eppure ogni volta le ha superate.
Oggi, in epoca di consumismo, dove tutti sono abituati a ottenere tutto ciò che desiderano, SUBITO, un cambiamento a livello mondiale che obbliga chiunque a rinunciare ed a rallentare, distrugge le basi di un equilibrio già precario nelle fondamenta.
La paura dell'ignoto, il cambiamento forzato, le relazioni messe a dura prova, l'impazienza di poter riottenere tutto quel che abbiamo perso, sono solo alcune delle innumerevoli sfaccettature ed emozioni che siamo obbligati ad affrontare ogni giorno, in un percorso ad ostacoli dove vediamo la luce alla fine del tunnel ma non riusciamo a capire ancora quanta strada ci manchi da percorrere per poter raggiungere l'uscita.

Perché dedicarsi alla scrittura espressiva?

La scrittura espressiva si offre di poter aiutare ognuno di noi ad affrontare alcune sfumature delle moltitudini di emozioni che ci stanno attraversando oggigiorno. Raccontare se stessi con la possibilità di confrontarsi con chi vive sfide simili e risvegliare le proprie risorse.
Scrivendo insieme, grazie agli spunti ed ai temi proposti durante le serate, avremo la possibilità di rinforzare la capacità di reagire a difficoltà e cambiamenti (resilienza), di ampliare la creatività e creare uno spazio sicuro e confortevole.

Le serate sono condotte dalla dott.ssa Barbara Cincinnato, psicologa e praticante di psicoterapia ipnotica, in collaborazione con la dott.ssa Claudia Casalboni, laureata in psicologia.

Informazioni:

• Martedì 1 dicembre alle ore 21:00
  • Il corso si svolge on-line su piattaforma Zoom.
    La segreteria (previa iscrizione) provvederà a fornire il link di Zoom per poter partecipare.
  • Il costo è di euro 25. Agli iscritti sarà data la possibilità di usufruire di un colloquio individuale a tariffa scontata.
  • L’iscrizione è obbligatoria contattando la segreteria: 0541 24822 – segreteria@centroarborvitae.it – e va confermata con il versamento dell’importo via bonifico all'IBAN dell'Associazione Arbor Vitae IT 67 J 02008 24220 000103107554 – indicando come causale “corso di scrittura espressiva”.

Occorrente per i partecipanti: carta e penna, dispositivo mobile.